|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
|
mbarco
Utente Senior
1690 Messaggi Tutti i Forum |
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 06 ottobre 2006 : 19:33:24
|
Se ti accontenti di suoni rudimentali posso provare a mettere l'audio registrato di una marmotta della val Cedec (Parco Nazionale dello Stelvio)
...mettersi vicino ad un ruscello non è stata una grande idea...
Stefano |
Modificato da - Stekal in data 06 ottobre 2006 19:34:46 |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 07 ottobre 2006 : 09:00:53
|
beh, io cerco non so, tio, suono d'allarme, suono di richiamo e chi ne ha...non serve necessariamente sia un file audio (anche se è meglio) magari basta anche una trascrizione
Marco Cumini
|
|
|
umbertogo
Utente Senior
Città: Calamandrana
Prov.: Asti
Regione: Italy
666 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 ottobre 2006 : 10:40:12
|
una collezione di versi e fischi/grida la trovi anche qui!
Link
Ciao!
Umberto Wageningen, NL |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 07 ottobre 2006 : 13:57:13
|
| Messaggio originario di umbertogo:
una collezione di versi e fischi/grida la trovi anche qui!
Link
Ciao!
Umberto Wageningen, NL
|
Molto interessanti. Li ho ascoltati con curiosità.
Gianfranco |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 07 ottobre 2006 : 17:02:22
|
beh ma purtroppo ci sono solo 2 versi delle nostre (e non è scritto a ke funzione si riferiscono)
Marco Cumini
|
|
|
umbertogo
Utente Senior
Città: Calamandrana
Prov.: Asti
Regione: Italy
666 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2006 : 17:22:57
|
Caro Marco, visto che sei incontentabile , mi sono messo a cercare un pò e tramite il Tree of Life ho trovato questo sito che ha un bel po di info (ma non è aggiornatissimo (annuncia ancora un meeting in Uzbekistan dell'Agosto 2005). Comunque ha due esempi di fischi di marmotte alpine spiegando brevemente quando vengono emessi.
Link
Buon divertimento, ma mi sa che ormai devi aspettare qualche mese per rivedere le care marmotte!!
Umberto Wageningen, NL |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 19 ottobre 2006 : 19:24:18
|
rileggo solo ora, pardon! grazie! cmq, si ho in programma di farmi una "vacanza" un paio di weekend d'estate dove h ofotografato gli stambecchi e le marmotta che si coccolavano (sperando magari anche nei camosci...)
Marco Cumini
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|