ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
ma pensa un pò!!! dei video davvero belli, interessanti e molto educativi! credo che non siano in molti ad avere visto in natura un accoppiamento di istrici! davvero davvero interessante!
interessante serie di video, la necessità aguzza l'ingegno, se alla lei gira male diventa dolorosa la situazione per il maschio complimenti per i filmati
Modificato da - mauriz in data 29 aprile 2012 13:29:02
interessante serie di video, la necessità aguzza l'ingegno, se alla lei gira male diventa dolorosa la situazione per il maschio complimenti per i filmati
una domanda se vuoi banale, ma alla quale non avevo mai pensato e che mi è venuta in mente guardando i tuoi (bellissimi) e istruttivissimi video: c'è dimorfismo sessuale e in che grado nell'istrice?
ciao
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Complimenti ad Alessandro ... e a babbo Mario! Bellissimi e molto interessanti i filmati. Mi chiedo se sia il caso di raggruppare in una unica discussione i vari filmati, credo che in tal modo sarebbero più facilmente consultabili; ... magari se Alessandro è d'accordo ... qualche moderatore può effettuare l'unione!
Complimenti ad Alessandro ... e a babbo Mario! Bellissimi e molto interessanti i filmati. Mi chiedo se sia il caso di raggruppare in una unica discussione i vari filmati, credo che in tal modo sarebbero più facilmente consultabili; ... magari se Alessandro è d'accordo ... qualche moderatore può effettuare l'unione!
L.
Per me non c'è problema. Va bene qualsiasi soluzione possa migliorare il forum. Io ho ritenuto di dividerli per il fatto che evidenziano tre comportamenti distinti... ma mi va bene qualsiasi altra soluzione
una domanda se vuoi banale, ma alla quale non avevo mai pensato e che mi è venuta in mente guardando i tuoi (bellissimi) e istruttivissimi video: c'è dimorfismo sessuale e in che grado nell'istrice?
ciao
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Non è una domanda banale. Si. C'è un leggero dimorfismo, nel senso che le femmine risultano più grosse dei maschi. Se non ricordo male un lavoro di Pigozzi evidenzia proprio ciò.
Wow che documento! Dalle riprese il maschio sembra leggermente più "esile"
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe