|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
marco cant
Utente Senior
Città: Montignoso
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
841 Messaggi Tutti i Forum |
|
Regaleco
Utente Senior
Città: Gela
Prov.: Caltanisetta
Regione: Sicilia
1870 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 aprile 2012 : 14:47:05
|
potrebbe essere un Corriere grosso, però non vedo il collarino bianco . . . quindi avanzo l'ipotesi P.p. piccolo |
Modificato da - Regaleco in data 27 aprile 2012 15:09:17 |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 aprile 2012 : 16:07:38
|
Sì è un Corriere grosso. Inequivocabile la banda alare molto evidente, nel piccolo è molto esigua
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 aprile 2012 : 21:03:39
|
mi chiedevo se da questa foto non potesse anche trattarsi di un Fratino... ha pure lui bande bianche estese, inoltre c'è molto contrasto tra la mano scura e il braccio più color sabbia (più scuro nel Corriere grosso mi pare) e le zampe che si intravedono sono scure, non arancioni... che ambiente era?
claudio |
Modificato da - claudio93 in data 27 aprile 2012 21:04:18 |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 aprile 2012 : 21:24:24
|
| Messaggio originario di claudio93:
mi chiedevo se da questa foto non potesse anche trattarsi di un Fratino... ha pure lui bande bianche estese, inoltre c'è molto contrasto tra la mano scura e il braccio più color sabbia (più scuro nel Corriere grosso mi pare) e le zampe che si intravedono sono scure, non arancioni... che ambiente era?
claudio
|
A riguardarlo potrebbe esserlo eccome!!
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
marco cant
Utente Senior
Città: Montignoso
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 maggio 2012 : 09:42:35
|
Con un po' di ritardo, vi ringrazio tutti e mi scuso per la scarsa qualità della foto. L'ambiente in cui si trovava è il corso di un fiume (il Versilia) con sponde artificiali con vegetazione prevalentemente erbosa, si è involato da una piccola ansa sabbiosa. Foto di fine aprile. Marco
------------------ Salviamo le Apuane ------------------ |
Modificato da - marco cant in data 02 maggio 2012 09:46:23 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|