Autore |
Discussione |
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 aprile 2012 : 12:33:31
|
ed ecco la formidabile squadra, finito il lavoro!
Immagine: 216,41 KB
Link |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 26 aprile 2012 : 12:37:02
|
MA INCREDIBILE!
Lo stagno, così bello ed idoneo, ha subito attirato l'attenzione di 4 ululoni!
Addirittura sono così contenti ed a proprio agio che 2 di essi sono già in fase di accoppiamento, mentre un altro, presosi paura dalla nostra presenza, fa l'unken reflex!
Immagine: 186,48 KB |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 26 aprile 2012 : 12:41:04
|
heheheheheheheheh!
ma tornardo seri (almeno per qualche secondo), nell' abbeveratoio dismesso a monte del laghetto troviamo una femmina di crestato, sotto ad un sacco di terra e pochissima acqua...consapevoli che li dentro non sarebbe in grado di riprodursi,decidiamo di spostarla 10 metri più in giù,nel laghetto... ed ecco la prima colonizzatrice del laghetto... e come dice Bernardo nel video, "un piccolo passo per il tritone, un grande passo per l'anfibità!":
Immagine: 178,54 KB |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 26 aprile 2012 : 12:41:57
|
Immagine: 127,55 KB |
|
|
terror90
Utente Senior
Città: recanati
Prov.: Macerata
Regione: Marche
851 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 aprile 2012 : 12:43:21
|
ahahahahhaah! ricordi vividi nella mente! mi mancate quassù! montanino è vuoto senza di voi!
...Luca... |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 26 aprile 2012 : 12:44:15
|
Immagine: 112,31 KB
..... GRANDI RAGAZZI! VI VOGLIO BENE!
Bene, per ora mi fermo qui! le prossime foto fra qualche giorno! |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 aprile 2012 : 13:12:16
|
Ragazzi, ho seguito passo passo i vostri interventi, cercando di provare le vostre stesse sensazioni di lavorare insieme a voi. Deve essere stato bellissimo, lo immagino. Un po' vi invidio, ma anche a volerlo, non potevo essere con voi, dal momento che ero a Monticiano per un corso AIB (antincendi boschivi) per conto del Comune (pure io sono stato bene: quelle zone sono "mitiche" ed ho visto pure il Farma dall'elicottero!!!). Avete fatto interventi utilissimi per gli anfibi e non solo; la Natura farà il resto. Andrea, Bernardo, Danio, Luca: vi saluto di cuore, dato che vi conosco di persona. Ma saluto con apprezzamento anche gli altri che non conosco: per il solo fatto di esservi imbattuti in questa esperienza significa che siete ragazzi in gamba per forza!
Un ultima cosa: pure io ho conosciuto Antonio Romano, poiché questo week-end sono sceso dal mitico "triturus" nei dintorni di Latina e del Circeo (viste cose meravigliose, fra cui le mura "ciclopiche", la foresta planiziale pontina e i giardini di Ninfa, da urlo!). Antonio è una persona squisita; la sua presenza in Casentino è stata di sicuro preziosa!
Beh, mi fermo qui. Complimenti vivissimi: siete davvero VALIDI!
Ric |
Modificato da - Riccardo Banchi in data 26 aprile 2012 13:21:03 |
|
|
LoreFoionco
Utente V.I.P.
Città: Forte dei Marmi
Prov.: Lucca
Regione: Italy
207 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 aprile 2012 : 14:49:35
|
Ma come faccio ad andare a lavoro ora con queste foto negl'occhi e nel cuore?
Approfitto per piangere con voi la scomparsa dei miei due amati scalpellini...purtroppo sono caduti nella guerra per l'Anfibità! Li ricorderò da martiri..! Ah, e nel primo post c'ho il nome cambiato...ma poco male, cambio pure nome all'occorrenza! |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 26 aprile 2012 : 16:28:44
|
vero! chiedo un favore ai moderatori di cambiare il nome nel primo post,da Luca Baldi a Lorenzo Baldi...grasssie
Caspita, entrambi gli scalpellini sono andati perduti??? dai, pensala al positivo: "un ululone che si prende il sole sopra uno di essi"
Grazie Ric, sempre troppo buono! eri con noi nello spirito, così come tutti gli altri che non hanno potuto partecipare...vorrà dire che chi non c'era, dovrà tornare a trovarmi per vedere di persona le nostre opere! Comunque non sono finite qui, siamo solo a metà delle foto ...ma vi tartasso volta per volta, sennò vi stordisco con troppe foto!
Link |
|
|
Fabio F
Utente Senior
Città: -
Regione: Marche
1079 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 aprile 2012 : 21:48:33
|
Ma.... Bernardo faceva la parte dell'ululon..a? Che matti!!!
|
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 aprile 2012 : 11:18:06
|
| Messaggio originario di Fabio F:
Ma.... Bernardo faceva la parte dell'ululon..a? Che matti!!!
|
Sì gli altri uomini erano troppo omofobici per farlo..... Scherzo gente eh! Beh, le donne, per non averlo voluto fare loro, le giustifico.... Con dei soggetti simili!!! Ahahahahahahaha
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 28 aprile 2012 : 15:38:32
|
...d'altronde, con una Ululona del genere...in quanti avrebbero potuto resistere?
Link |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Inserito il - 28 aprile 2012 : 20:46:48
|
Danio nella foto di gruppo è il più evil wikingo
|
|
|
Antonio Rom
Utente Junior
Città: Latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
99 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 aprile 2012 : 11:38:01
|
Ragazzi BRAVISSIMI!!!! avete fatto veramente un bel lavoro, complimenti. Spero vivamente di rivederci presto. Sono stato benissimo con voi e mi sono veramente divertito.
Vi anticipo che a fine giugno in sarò in Cilento per un lavoro sull'impatto del fuoco prescritto sull'erpetofauna (per il terzo anno). Bisognerà piazzare barriere e trappole a caduta in due plot (in ambiente di macchia mediterranea). Il posto è bellissimo. Ed seguire per 3 giorni sessioni di cattura-marcatura-ricattura. quasi esclusivamente su rettili. ma vista la vostra esuberanza e fantasia ve lo dico, magari a qualcuno va di imparare a fare queste cose. C'è da lavorare sodo. ps il mare è a un'ora di macchina. fatemi sapere privatamente se qualcuno è intenzionato a venire scrivendo a antonioromano71@gmail.com. Non credo siano disponibili foresterie del Parco nelle vicinanze, cmq mi informerò. dormire costa 25-30 euro a notte. mangiare (completo) circa 15.
ancora grazie di tutto, della partecipazione al corso, dell'ospitalità, dell'attenzione e della cordialità. spero veramente di rincontrarvi presto Antonio
|
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Inserito il - 30 aprile 2012 : 12:13:23
|
Ciao Antonio! Abbiamo poi deciso alla fine di operare anche su questa ultima zona umida; per il rischio cinghiali, anche se in foto si vede poco, abbiamo posizionato pietre sul fondo e grossi massi sulle rive. Speriamo che duri! Comunque personalmente in Cilento ci verrei parecchio volentieri.....! Entro quando bisogna fartelo sapere? Tanto penso interessi a molti saperlo, al di là dell'off topic.....
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 30 aprile 2012 : 17:08:36
|
Ciao Antonio! Grazie a te per la partecipazione, le tue preziose informazioni, la tua passione ed entusiasmo! è stato davvero un piacere condividere con te 2 giorni ricchi di emozioni!
Ma guarda che non è finita qui! Avanti con un altra carrellata di foto :
Nel ritorno verso Montanino, ci fermiamo a mettere a posto un abbeveratoio che avevamo visto con Antonio il giorno prima: lo scopo è chiudere le crepe che causerebbero una fuoriscita dell'acqua dall'abbeveratoio e creare una piccola pozza per le specie più eliofile a monte, sfuttando lo spazio disponibile:
Luca e Berardo che preparano la pozza
Immagine: 196,44 KB |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 30 aprile 2012 : 17:09:27
|
Eugenio e Giorgia che rinforzano le fughe: