Autore |
Discussione  |
Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 aprile 2012 : 12:33:31
|
ed ecco la formidabile squadra, finito il lavoro!
Immagine:
216,41 KB
Link |
 |
|
Andrea Boscherini
Moderatore

Inserito il - 26 aprile 2012 : 12:37:02
|
MA INCREDIBILE!
Lo stagno, così bello ed idoneo, ha subito attirato l'attenzione di 4 ululoni!
Addirittura sono così contenti ed a proprio agio che 2 di essi sono già in fase di accoppiamento, mentre un altro, presosi paura dalla nostra presenza, fa l'unken reflex!
Immagine:
186,48 KB |
 |
|
Andrea Boscherini
Moderatore

Inserito il - 26 aprile 2012 : 12:41:04
|
heheheheheheheheh!
ma tornardo seri (almeno per qualche secondo), nell' abbeveratoio dismesso a monte del laghetto troviamo una femmina di crestato, sotto ad un sacco di terra e pochissima acqua...consapevoli che li dentro non sarebbe in grado di riprodursi,decidiamo di spostarla 10 metri più in giù,nel laghetto... ed ecco la prima colonizzatrice del laghetto... e come dice Bernardo nel video, "un piccolo passo per il tritone, un grande passo per l'anfibità!":
Immagine:
178,54 KB |
 |
|
Andrea Boscherini
Moderatore

Inserito il - 26 aprile 2012 : 12:41:57
|
Immagine:
127,55 KB |
 |
|
terror90
Utente Senior

Città: recanati
Prov.: Macerata
Regione: Marche
851 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 aprile 2012 : 12:43:21
|
ahahahahhaah! ricordi vividi nella mente! mi mancate quassù! montanino è vuoto senza di voi!
...Luca... |
 |
|
Andrea Boscherini
Moderatore

Inserito il - 26 aprile 2012 : 12:44:15
|
Immagine:
112,31 KB
..... GRANDI RAGAZZI! VI VOGLIO BENE!
Bene, per ora mi fermo qui! le prossime foto fra qualche giorno!  |
 |
|
Riccardo Banchi
Utente Super

Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 aprile 2012 : 13:12:16
|
Ragazzi, ho seguito passo passo i vostri interventi, cercando di provare le vostre stesse sensazioni di lavorare insieme a voi. Deve essere stato bellissimo, lo immagino. Un po' vi invidio, ma anche a volerlo, non potevo essere con voi, dal momento che ero a Monticiano per un corso AIB (antincendi boschivi) per conto del Comune (pure io sono stato bene: quelle zone sono "mitiche" ed ho visto pure il Farma dall'elicottero!!!). Avete fatto interventi utilissimi per gli anfibi e non solo; la Natura farà il resto. Andrea, Bernardo, Danio, Luca: vi saluto di cuore, dato che vi conosco di persona. Ma saluto con apprezzamento anche gli altri che non conosco: per il solo fatto di esservi imbattuti in questa esperienza significa che siete ragazzi in gamba per forza!
Un ultima cosa: pure io ho conosciuto Antonio Romano, poiché questo week-end sono sceso dal mitico "triturus" nei dintorni di Latina e del Circeo (viste cose meravigliose, fra cui le mura "ciclopiche", la foresta planiziale pontina e i giardini di Ninfa, da urlo!). Antonio è una persona squisita; la sua presenza in Casentino è stata di sicuro preziosa!
Beh, mi fermo qui. Complimenti vivissimi: siete davvero VALIDI! 
Ric      |
Modificato da - Riccardo Banchi in data 26 aprile 2012 13:21:03 |
 |
|
LoreFoionco
Utente V.I.P.

Città: Forte dei Marmi
Prov.: Lucca
Regione: Italy
207 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 aprile 2012 : 14:49:35
|
Ma come faccio ad andare a lavoro ora con queste foto negl'occhi e nel cuore? 
Approfitto per piangere con voi la scomparsa dei miei due amati scalpellini...purtroppo sono caduti nella guerra per l'Anfibità! Li ricorderò da martiri..! Ah, e nel primo post c'ho il nome cambiato...ma poco male, cambio pure nome all'occorrenza! |
 |
|
Andrea Boscherini
Moderatore

Inserito il - 26 aprile 2012 : 16:28:44
|
vero! chiedo un favore ai moderatori di cambiare il nome nel primo post,da Luca Baldi a Lorenzo Baldi...grasssie 
Caspita, entrambi gli scalpellini sono andati perduti??? dai, pensala al positivo: "un ululone che si prende il sole sopra uno di essi "
Grazie Ric, sempre troppo buono! eri con noi nello spirito, così come tutti gli altri che non hanno potuto partecipare...vorrà dire che chi non c'era, dovrà tornare a trovarmi per vedere di persona le nostre opere! Comunque non sono finite qui, siamo solo a metà delle foto ...ma vi tartasso volta per volta, sennò vi stordisco con troppe foto!
Link |
 |
|
Fabio F
Utente Senior

Città: -
Regione: Marche
1079 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 aprile 2012 : 21:48:33
|
Ma.... Bernardo faceva la parte dell'ululon..a?  Che matti!!!
|
 |
|
bernardo borri
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 aprile 2012 : 11:18:06
|
| Messaggio originario di Fabio F:
Ma.... Bernardo faceva la parte dell'ululon..a?  Che matti!!!
|
Sì gli altri uomini erano troppo omofobici per farlo..... Scherzo gente eh!  Beh, le donne, per non averlo voluto fare loro, le giustifico.... Con dei soggetti simili!!! Ahahahahahahaha
|
 |
|
Andrea Boscherini
Moderatore

Inserito il - 28 aprile 2012 : 15:38:32
|
...d'altronde, con una Ululona del genere...in quanti avrebbero potuto resistere?   
Link |
 |
|
bernardo borri
Utente Senior

Inserito il - 28 aprile 2012 : 20:46:48
|
Danio nella foto di gruppo è il più evil wikingo
|
 |
|
Antonio Rom
Utente Junior

Città: Latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
99 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 aprile 2012 : 11:38:01
|
Ragazzi BRAVISSIMI!!!! avete fatto veramente un bel lavoro, complimenti. Spero vivamente di rivederci presto. Sono stato benissimo con voi e mi sono veramente divertito.
Vi anticipo che a fine giugno in sarò in Cilento per un lavoro sull'impatto del fuoco prescritto sull'erpetofauna (per il terzo anno). Bisognerà piazzare barriere e trappole a caduta in due plot (in ambiente di macchia mediterranea). Il posto è bellissimo. Ed seguire per 3 giorni sessioni di cattura-marcatura-ricattura. quasi esclusivamente su rettili. ma vista la vostra esuberanza e fantasia ve lo dico, magari a qualcuno va di imparare a fare queste cose. C'è da lavorare sodo. ps il mare è a un'ora di macchina. fatemi sapere privatamente se qualcuno è intenzionato a venire scrivendo a antonioromano71@gmail.com. Non credo siano disponibili foresterie del Parco nelle vicinanze, cmq mi informerò. dormire costa 25-30 euro a notte. mangiare (completo) circa 15.
ancora grazie di tutto, della partecipazione al corso, dell'ospitalità, dell'attenzione e della cordialità. spero veramente di rincontrarvi presto Antonio
|
 |
|
bernardo borri
Utente Senior

Inserito il - 30 aprile 2012 : 12:13:23
|
Ciao Antonio!  Abbiamo poi deciso alla fine di operare anche su questa ultima zona umida; per il rischio cinghiali, anche se in foto si vede poco, abbiamo posizionato pietre sul fondo e grossi massi sulle rive. Speriamo che duri! Comunque personalmente in Cilento ci verrei parecchio volentieri.....! Entro quando bisogna fartelo sapere? Tanto penso interessi a molti saperlo, al di là dell'off topic.....
|
 |
|
Andrea Boscherini
Moderatore

Inserito il - 30 aprile 2012 : 17:08:36
|
Ciao Antonio! Grazie a te per la partecipazione, le tue preziose informazioni, la tua passione ed entusiasmo! è stato davvero un piacere condividere con te 2 giorni ricchi di emozioni !
Ma guarda che non è finita qui! Avanti con un altra carrellata di foto :
Nel ritorno verso Montanino, ci fermiamo a mettere a posto un abbeveratoio che avevamo visto con Antonio il giorno prima: lo scopo è chiudere le crepe che causerebbero una fuoriscita dell'acqua dall'abbeveratoio e creare una piccola pozza per le specie più eliofile a monte, sfuttando lo spazio disponibile:
Luca e Berardo che preparano la pozza
Immagine:
196,44 KB |
 |
|
Andrea Boscherini
Moderatore

Inserito il - 30 aprile 2012 : 17:09:27
|