|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 ottobre 2006 : 16:08:57
|
Direi un Geometridae... Poi Paolo fornirà nome, cognome, data di nascita, indirizzo e e-mail...
Bella foto...
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
|
|
Velvet ant
Moderatore
Città: Capaci
Prov.: Palermo
3768 Messaggi Flora e Fauna |
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 ottobre 2006 : 23:07:43
|
Direi anch'io, anche se non l'ho mai vista in natura...
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 ottobre 2006 : 10:20:45
|
grazie Franco, ma per quanto riguarda la foto vorrei avere un maggior dettaglio, sto pensando sempre di più ad una reflex con obiettivo macro (la mia 5 Mpixel mi va sempre più stretta da quando vedo i risultati degli altri in questo bellisimo forum ) ciao a presto Gigi |
Modificato da - gigi58 in data 05 ottobre 2006 10:24:02 |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 ottobre 2006 : 12:23:13
|
Attento che nel pasaggio da compattona a reflex, prima di ottenere buoni risultati, può passare parecchio tempo... non conosco la tua macchina, ma ho visto più di un felice possessore, ad esempio, delle Nikon Coolpix di fascia alta (8700, 8800 e simili, per intenderci) che, una volta passati alla reflex, non riuscivano più a tirar fuori delle immagini con la stessa incisività, profondità di campo e allo stesso tempo morbidezza di luce che le compatte riescono a darti con una certa facilità (almeno guardando le foto ridotte a video...). Devi impegnarti, sperimentare e spendere parecchio, o avere una capacità innata (come il nostro Aldo, che con la Nikon D70s e il Tamron 90 macro è riuscito da quasi subito a tirar fuori foto superbe... )
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
Ginxi
Utente Senior
Città: Ravenna
Prov.: Ravenna
632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 ottobre 2006 : 13:23:14
|
In aggiunta a quanto detto da Paolo posso dirti che il passaggio alle reflex è sì traumatico, ma ti apre un nuovo mondo. Ad esempio io ho potuto usare vari accessori prima impensabili, come ad esempio l'uso di un soffietto Contax e ottiche Zeiss per riprese statiche macro veramente belle. Inoltre le reflex hanno tempi di accensione e scatto fulminee. Prima con la Coolpix certe volte non riuscino a cogliere l'attimo!
Ciao Maurizio
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|