Autore |
Discussione |
|
lucmonz
Utente Senior
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1441 Messaggi Tutti i Forum |
|
Daleo
Moderatore
Città: Reggio Calabria
Regione: Calabria
2028 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 aprile 2012 : 20:40:01
|
BELLOOOO E non ci dici gli sviluppi...microrganismi?
------------------------------------------------------ Se vuoi rimanere in contatto: Link
Link |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 aprile 2012 : 20:50:23
|
Comunque, Luca, per trovare roba buona bisogna pescare in quella specie di fogne a cielo aperto che sono molti canali di drenaggio che si trovano nelle campagne di pianura. Però, guanti usa e getta, sapone e olfatto anestetizzato!
Volvox
"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur) |
|
|
lucmonz
Utente Senior
Inserito il - 18 aprile 2012 : 20:53:07
|
| Messaggio originario di Daleo:
BELLOOOO E non ci dici gli sviluppi...microrganismi?
------------------------------------------------------ Se vuoi rimanere in contatto: Link
Link
|
ciao l'ho appena allestito ieri pomeriggio, quindi ci vorrà qualche giorno , comunque già brulicava di lumachine (buon auspicio!) . Vi terrò informati sui progressi nei prossimi giorni...
|
|
|
lucmonz
Utente Senior
Inserito il - 19 aprile 2012 : 07:47:33
|
| Messaggio originario di Volvox:
Comunque, Luca, per trovare roba buona bisogna pescare in quella specie di fogne a cielo aperto.............. Volvox
"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur)
|
praticamente il canale di scolo della fogna vicino a dove abito, con topi dalle dimensioni di un cane, solamente che in questo caso dovrei indossare anche la tuta antiradiazioni!!! |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 aprile 2012 : 10:04:36
|
Bello!
Quello che dice Franco è vero solo in parte. Considera che in un ministagno come questo nel corso delle stagioni e degl'anni puoi trovare davvero tantissime cose, ce ne sarebbe abbastanza per scriverci un libro!
Non aspettarti magari di trovare molto quest'anno, ma dal prossimo vedrai che la varietà si farà certamente più interessante.
Maurizio
Link |
|
|
lucmonz
Utente Senior
Inserito il - 19 aprile 2012 : 11:32:45
|
| Messaggio originario di Maurizio Gazzaniga:
Bello!.....
Maurizio
Link
|
grazie Maurizio, sono contento che ti piaccia, evidentemente in quel momento mi è venuta l'ispirazione! |
|
|
Kora
Utente V.I.P.
Città: Pavia
491 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 aprile 2012 : 13:51:40
|
Ciao Luc. Anche a me piace molto, complimenti.
In ministagni come il tuo ho trovato organismi molto interessanti come ad esempio Gonium spp. e Volvox spp.
Claudia |
|
|
lucmonz
Utente Senior
Inserito il - 19 aprile 2012 : 16:08:46
|
| Messaggio originario di Kora:
Ciao Luc. Anche a me piace molto, complimenti.
In ministagni come il tuo ho trovato organismi molto interessanti come ad esempio Gonium spp. e Volvox spp.
Claudia
|
grazie! ciao |
|
|
tecameba
Utente Senior
Città: montecatini terme
Prov.: Pistoia
Regione: Toscana
903 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 aprile 2012 : 16:56:09
|
Bravissimo!! e bellissimo!! Anch'io ne ho uno appena piantumato (circa 8-10 giorni) e seguendo le indicazioni di Maurizio sono certo che nel giro di alcuni giorni comincerà a dare i primi frutti Quando avrai qualcosa di buono faccelo sapere
franco53 |
|
|
|
Discussione |
|