|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
gilbonol
Utente Senior
Città: Cesenatico
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3151 Messaggi Tutti i Forum |
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2012 : 17:53:49
|
Ciao Gilberto, complimenti per la bella serie di Tortridi che ci hai mostrato. Purtroppo per motivi di salute (per fortuna risolti), solo ora ho potuto vedere le interessanti specie che hai fotografato; molte delle quali non ho ancora avuto la fortuna di incontrare. Ma però chissà... essendo tuo corregionale
Ciao, e alle prossime Giancarlo M. |
|
|
gilbonol
Utente Senior
Città: Cesenatico
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3151 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2012 : 23:07:12
|
Bentornato Giancarlo, mi dispiace molto dei problemi che hai avuto! Per le falene credo che ci possiamo integrare bene: tu hai normalmente la possibilità di muoverti liberamente in un territorio molto ricco, e le fotografi nel loro ambiente naturale! cosa che io vorrei poter fare ma dopo l'incidente dell'anno scorso non mi fido ad avventurarmi da solo in ambienti troppo "selvaggi", così mi accontento dell'orto e della lampada in legnaia, che comunque mi ha dato buone soddisfazioni. So che in questo periodo ci dovrebbe essere stato Entomodena, ci sono novità librarie per le micro?
Gilberto Bonoli |
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 aprile 2012 : 11:11:05
|
Ciao gilberto, purtroppo non ti so rispondere essendo stato dimesso dall'ospedale (Protesi all'anca), quando Entomodena era ormai terminato
Quest'anno penso sarà dura anche per me muovermi liberamente per prati e boschi. Spero comunque di riuscire a fare qualcosa; la stagione è lunga, è io conto di riprendermi in fretta
Saluti Giancarlo M.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|