|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
Regione: Lombardia
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 aprile 2012 : 17:23:15
|
Salve a tutti, lunedì scorso, di pomeriggio, ho fotografato questa libellula in loc. "cave Danesi" vicino a Soncino (CR), non scappava se ne stava li ferma, tanto che sono riuscito ad avvicinarmi molto (come vedete), penso che fosse uscita da oco dall'exsuvia, giusto, consultando la, bellissima, guida "Field guide to the Dragonflies of Britain and Europe" l'avrei identificata come un imm di Libellula fulva, è corretto?. Grazie a chi mi risponde, ecco la foto:
Immagine: 126,38 KB
Ciao Luca
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
|
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super
Città: Arluno
Prov.: Milano
16006 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 aprile 2012 : 20:43:35
|
Direi di sì Immagine: 91,63 KB
Giovanni |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 aprile 2012 : 14:20:01
|
Grazie 1000 della conferma Giovanni,certo che quella guida è fenomenale..., ha dei disegni così belli e precisi, che rende, davvero, più semplice identificarle... Ciao e grazie ancora... Luca
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
|
|
damiano68
Utente Senior
Città: castano primo
Prov.: Milano
1547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 aprile 2012 : 15:30:27
|
Stanno arrivandoooo si si è proprio una L.fulva, quelle macchie nere sulla punta delle ali e sulla base di quelle posteriori sono inconfondibili Ciaooo Damiano
la calma... è la virtù dei calmi Link
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|