testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 PALEONTOLOGIA DEL MEDITERRANEO
 Pieno di gastrocaeni
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

Earth whales
Moderatore


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 aprile 2012 : 22:52:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Il riccio ospitava una colonia di tutto rispetto!!
Difficile da salvare... devo ammettere che se non fosse stato per la passione l'avrei lasciato stare.



Link

luigi g
Utente Senior

Città: Terracina
Prov.: Latina

Regione: Lazio


1667 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 aprile 2012 : 00:01:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La passione ci rende ciò che siamo e ciò che facciamo.Questo esemplare,come tanti altri,merita di stare in un museo,e dietro ogni esemplare,vi é la passione di uomini che la rende tale.

luigi g
Torna all'inizio della Pagina

Degefossil
Utente Senior


Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


1264 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2012 : 13:25:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti, davvero stupendo! Poi le cipree... una fossa comune! Mai visto nulla del genere.
Pur di non lasciare lì tutto solo questo bellissimo riccio (che dalle “mie parti” penso non sia presente) avrei messo giù la tenda!!!
Dei filmati davvero molto molto belli!

Federico
Torna all'inizio della Pagina

Earth whales
Moderatore


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2012 : 14:39:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e non solo....cosa darei per fare una passeggiata su una spiaggia del pliocene toscano..



Link
Torna all'inizio della Pagina

luigi g
Utente Senior

Città: Terracina
Prov.: Latina

Regione: Lazio


1667 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 aprile 2012 : 21:22:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A chi lo dici!
In quel seccho pieno di fossili,quante specie diverse vi sono?Qual'é la più diffusa?

luigi g
Torna all'inizio della Pagina

Degefossil
Utente Senior


Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


1264 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 aprile 2012 : 16:09:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma... sono senza parole! Un secchio pieno... impressionante! Trovate tutte in una giornata?!?
Anche uno S. coronatus (ho visto bene?)... in un campo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questo era meglio se non l’avessi visto.
Altro che tenda, qui mi stabilisco definitivamente!!

Ancora complimenti
Federico
Torna all'inizio della Pagina

Earth whales
Moderatore


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 aprile 2012 : 16:39:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se fai attenzione vedrai che sono tre in un solo blocco... sinistra, centro e destra .... dietro c'era un glycymeris.

Link
Immagine:
Pieno di gastrocaeni
201,76 KB
Torna all'inizio della Pagina

Degefossil
Utente Senior


Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


1264 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 aprile 2012 : 17:36:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mio Dio, queste cose dovrebbero essere vietate qui sul forum!!!!!!!!!!
Tre S. coronatus in un colpo solo............... non avrò più pace adesso........... TROVATI IN UN CAMPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi ospiti se vengo a trovarti lì in Toscana???

Ormai i complimenti sono scontati
Federico
Torna all'inizio della Pagina

Earth whales
Moderatore


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 aprile 2012 : 17:38:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
certo!... vieni quando vuoi!

Link
Torna all'inizio della Pagina

Lucabio
Utente Senior


Città: Mongardino
Prov.: Asti

Regione: Piemonte


4359 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 aprile 2012 : 19:12:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Simone, se vuoi far venire un infarto agli amici del forum credo proprio che sei sulla buona strada!

Caro Federico, ti auguro di avere la possibilità di conoscere Simone di persona come è successo a me,
di visitare il museo che gestisce a Badia a Settimo (Firenze) insieme ai soci del Gamps, e di poter fare
qualche escursione insieme a lui! Ti garantisco che non ti dimenticherai più di una simile esperienza!!



Ciao!




Luca




Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. Albert Einstein

Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin

Forum geologia e paleontologia - Forum orchidee spontanee

ITIS, Integrated Taxonomic Information System - Biodiversity Heritage Library

Torna all'inizio della Pagina

mauriziocaprarigeologo
Moderatore



3506 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 aprile 2012 : 19:56:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
molto bello e davvero impressionante;
mi chiedevo se quei fossili si trovino, in posto, e quindi derivino, da quella formazione la cui scarpata si intravede proprio sopra il campo in cui li hai rinvenuti

ciao

maurizio
____________________

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Torna all'inizio della Pagina

Earth whales
Moderatore


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 aprile 2012 : 20:13:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Maurizio... si, sono in posto... affiora un livello nel campo

Link
Torna all'inizio della Pagina

Degefossil
Utente Senior


Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


1264 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 aprile 2012 : 18:54:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carissimi,
siete tutti molto cortesi!!! Accetto molto volentieri l'invito; prima o poi spero di poter passare in Toscana e fare conoscenza!!! Per adesso, essendo impegnato a scuola, mi limiterò a "soffrire" guardando tutte le meraviglie che trovi e ci mostri qui sul forum.

Saluti
Federico
Torna all'inizio della Pagina

Earth whales
Moderatore


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2012 : 23:03:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci sta lavorando Angelo... un socio del GAMPS.... mi ha chiesto di avere il "privilegio" di pulirlo... ci credo!!! mannaggia!!

Immagine:
Pieno di gastrocaeni
135,3 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

Degefossil
Utente Senior


Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


1264 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2012 : 10:26:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qui finisce male... ora soffro ancora più di prima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma... non so che dire... forse è meglio che non dica niente!...... è SPAVENTOSO……... basta, in Toscana ci DEVO venire……….... questa poi!... TRE S. coronatus... intatti!... trovati in un campo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!... io manco un misero frammento... mio Dio!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Earth whales
Moderatore


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2012 : 10:52:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a volte mi capita di realizzare un filmato con poco o niente... questa volta erano davvero tre insieme... dietro c'era anche il glycymeris... non so se c'è ancora... devo chiedere!!

Link
Torna all'inizio della Pagina

Degefossil
Utente Senior


Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


1264 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2012 : 11:03:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sullo sfondo si vedono dei glycymeris da paura!
In ogni modo un filmato può essere molto bello anche senza simili reperti!

Federico
Torna all'inizio della Pagina

luigi g
Utente Senior

Città: Terracina
Prov.: Latina

Regione: Lazio


1667 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 15 aprile 2012 : 17:28:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belli,veramente.Grandi,integri e poi,tre insieme.Stupefacente.Verranno ulteriormente puliti e separati o lasciati insieme?Dopodiché,quali prodotti adoperate per rimforzarli?

luigi g
Torna all'inizio della Pagina

oxon
Moderatore

Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


1958 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2012 : 18:28:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non posso fare altro che rinnovarti i complimenti per il tuo lavoro.
A presto.

Oxon

Give me the fruitful error any time, full of seeds, bursting with its own corrections. You can keep your sterile truth for yourself.
Vilfredo Pareto
Torna all'inizio della Pagina

Earth whales
Moderatore


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2012 : 19:21:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
verranno lasciati su matrice... per consolidare tutto useremo vinavil diluito... (75 acqua e 25 vinavil) 2,3 mani passate con un pennello.... prima di farlo mi piace tirare fuori le piccole conchiglie che si trovano sulla matrice... quello lo faccio con uno sprizzino pieno d'acqua o sotto la doccia..... occhio perché si intasano gli scarichi!!!
Grazie Maurizio.... !!!

Link
Torna all'inizio della Pagina

luigi g
Utente Senior

Città: Terracina
Prov.: Latina

Regione: Lazio


1667 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 15 aprile 2012 : 20:19:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottimo.Aspettiamo con impazienza altre immagini e filmati.Ciao

luigi g
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net