testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Vanessa atalanta
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pierlu
Utente Senior


Città: La Maddalena
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


1342 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2006 : 21:11:41 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao amici ieri prima di andare in barca sono passato nella mia campagna e questa vanessa voleva a tutti i costi farsi immortalare e perciò vi posto due scatti.
Ciao Pierlu

Vanessa atalanta:
Vanessa atalanta
36,98 KB

Vanessa atalanta:
Vanessa atalanta
37,26 KB

StagBeetle
Moderatore


Città: Ancona
Prov.: Ancona

Regione: Marche


6321 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 ottobre 2006 : 16:04:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti! A me al contrario me ne è capitata una molto restia alla fotocamera!! L'ho inseguita 10 minuti sperando si posasse a tiro ed è andata a planare sui rami di una grossa quercia a 5 metri!! Non c'è stato nulla da fare e ho dovuto cambiare soggetto

Giacomo
Torna all'inizio della Pagina

pierlu
Utente Senior


Città: La Maddalena
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


1342 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 ottobre 2006 : 15:31:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Giacomo,quello che ho notato osservando le farfalle allo stato naturale è che spesso dopo un giro anche abbastanza ampio ritornano nello sesso punto come fanno spesso anche le libellule e quindi io mi avvicino il piu possibile al punto e aspetto che ritorni oppure cerco di farla volare e vedo se ripete la stessa evoluzione poi molto cautamente aspetto e spesso questa tattica da buoni frutti.
Ciao pierlu
Torna all'inizio della Pagina

micro
Utente Senior


Città: Carpi
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


1495 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 ottobre 2006 : 18:21:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di StagBeetle:

Complimenti! A me al contrario me ne è capitata una molto restia alla fotocamera!! L'ho inseguita 10 minuti sperando si posasse a tiro ed è andata a planare sui rami di una grossa quercia a 5 metri!! Non c'è stato nulla da fare e ho dovuto cambiare soggetto

Giacomo


Giacomo il tuo errore è stato quello di inseguirla,se stavi fermo,sarebbe tornata indietro

ciao
fabio

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 5,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net