testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 uccelli acquatici a Milano
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigio
Utente V.I.P.

Città: milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

237 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 marzo 2012 : 23:03:51 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti
non so se sia questa la sezione giusta per questo tipo di domande e chiedo ai moderatori di spostarla in quella giusta
allora volevo sapere se ci fosse un posto relativamente vicino a Milano dove potere vedere ed eventualmente fotografare uccelli acquatici (rallidi, limicoli, aironi) oltre alle "solite risaie" dove però ho avvistato solo aironi e mai altri uccelli.
Penso che le zone migliori siano la provincia di Pavia e le valli del Mincio ma non saprei proprio dove andare precisamente
grazie mille
ciao gigio

gigio
Utente V.I.P.

237 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 marzo 2012 : 21:52:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
nessuno sa consigliarmi niente??
ciao gigio
Torna all'inizio della Pagina

Lender
Utente V.I.P.

Città: Como
Prov.: Como

260 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 marzo 2012 : 22:07:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti posso consigliare vivamente l'Oasi di S. Alessio; è a due passi da Pavia, ci sono sia ambienti apeti che grandi voliere dove ti puoi sbizzarrire con le principali specie di avifauna acquatica italiana, sia libera che in cattività.
Il sito è Link così ti puoi fare un'idea.
Altrimenti ti consiglio le sponde dell'Adda nella zona di Brivio (Lecco).
Ciao

gigio
Utente V.I.P.

237 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 marzo 2012 : 22:47:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
allora innanzitutto grazie
a Sant'Alessio ci sono già stato mentre sull'Adda sono stato solo a Trezzo dove però ho visto "solo" merli acquaioli, martin pescatori e vari anatidi, a Brivio no
Potresti dirmi quali specie si riescono ad avvistare?
grazie mille
ciao gigio

Lender
Utente V.I.P.

260 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 aprile 2012 : 22:01:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A Brivio il mese scorso c'erano folaghe, gallinelle, svassi, tuffetto, aironi cenerini, cigni, moriglioni ed è passato un rapace che sembrava (sottolineo mi sembrava...) un'albanella; c'è una zona in cui il fiume si allarga parecchio e diventa una sorta di lago, con un canneto in sponda sinistra idrografica.
Se invece vuoi andare alla foce dell'Adda in Pian di Spagna, ci sono degli stagni con un osservatorio relativamente recente; lo scorso anno ci avevo visto solo svassi e folaghe, ma il tutto era ancora un po' troppo nuovo e la vegetazione non mascherava il percorso per arrivare al capanno (temo che anche quest'anno sia troppo presto).
Ciao
Lender

gigio
Utente V.I.P.

237 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 aprile 2012 : 22:15:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok grazie mille ci farò un salto
Ciao gigio

Albisn
Utente Senior

Città: Seregno

4349 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 aprile 2012 : 23:59:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso che gli stagni dell'Oasi Lipu di Cesano Maderno non ti deluderebbero.

Saluti
Alberto

"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti".
"Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta"
"La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.)

Lender
Utente V.I.P.

260 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 aprile 2012 : 20:39:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non so se discussioni simili ci sono già sul forum, ma la richiesta di Gigio mi fa venire in mente che potrebbe essere interessante fornire dei suggerimenti per zone utili al birdwatching suddivise per aree geografiche.
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net