Ciao a tutti! questo è il primo msg che invio al forum dedicato ai molluschi terrestri: che sempre più stanno conquistando il mio cuore!
Ho una domanda: in un bosco di castagni, vicino a casa mia, in tempo di guerra i partigiani scavarono alcuni profondi rifugi; esplorando uno di questi, ho illuminato con la pila il basso soffitto ed ho individuato un gruppetto di grossi Limax (?) completamente bianchi,a quale specie appartengono?aiutatemi!!
p.s.: appena riesco a fare una foto decente (io sono scarsissimo!..ahime!!) la inserisco nel forum
Intanto un saluto e un caro benvenuto nel forum piu' bello che ci sia, per quanto riguarda le limax bianche non ne ho mai viste , grigie si ma bianche mai. spero che tra i nostri amici ci sia qualcuno che ti possa aiutare.
Nell'attesa dei nostri esperti, un benvenuto anche da parte mia, Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)