|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
|
Fabio Russo
Utente V.I.P.
Città: Sant'Agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
252 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 20 marzo 2012 : 13:37:57
|
Vagile, sessile, dimensioni, si contrae, ecc...? Occorrono altre foto, da questa non si capisce un granché!!! Interrogalo Fabio
Fabio Russo Link Link |
Modificato da - rpillon in data 20 marzo 2012 14:14:42 |
|
|
Andrea Travaglini
Utente nuovo
Città: Ortona (CH)
Prov.: Chieti
Regione: Abruzzo
1 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 21 marzo 2012 : 16:10:44
|
L'organismo si trovava su di una roccia viva dell'acquario di Napoli. L'ho visto solo dopo aver introdotto questa roccia in un acquario di una scuola, subito dopo averlo allestito. La sua taglia si aggirava intorno ai 2-3 cm di lunghezza. I tentacoli sembravano cavi. Mi ha subito colpito, così l'ho fotografato. I colori della foto sono abbastanza fedeli a quelli originali. La settimana successiva l'organismo era rimasto nello stesso punto, ma con i tentacoli più lunghi, e forse anche con il corpo leggermente ingrossato. A poca distanza, sulla stessa roccia, c'era un altro organismo come questo, ma molto più piccolo, e con una forma meno simmetrica. Nell'ultimo incontro, di 4 giorni fa, ho appreso dagli alunni che è stato mangiato da un esemplare di Echinaster sepositus. Saluti a tutti e grazie dell'attenzione.
|
|
|
rpillon
Moderatore
Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
3826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 21 marzo 2012 : 20:50:06
|
Benvenuto Andrea e grazie per aver condiviso con noi questo mistero... purtroppo non posso aiutarti nell'identificazione, ma con il tempo magari qualcosa si riesce a scoprire!
Roberto Pillon
La mia galleria fotografica |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|