testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Micromammiferi
 Riccio africano
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pupte
Utente Junior

Città: caserta
Prov.: Caserta


58 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 marzo 2012 : 16:18:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

da qualche tempo è in commercio senza bisogno di certificato cites....ma ecco le prime famiglie che cominciano a liberarsene...
me ne hanno abbandonato uno in campagna...
si può incrociare con la nostra specie?ne occurà l'habitat?
ci sono segnalazioni in altre parti di italia?

Modificato da - vladim in Data 14 marzo 2020 19:28:38

pupte
Utente Junior

Città: caserta
Prov.: Caserta


58 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 marzo 2012 : 18:26:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
intanto...se percaso qualcuno ne vuole la custodia...è così abituato all'uomo che soffia e non si fa a palla....
Torna all'inizio della Pagina

Flavior
Determinatore

Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio


758 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 marzo 2012 : 18:40:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quando parli di riccio africano forse ti riferisci ad Atelerix albiventris e non mi risulta che possa ibridarsi con il nostro Erinaceus europaeus.
Sicuramente si ibrida con un’altra specie africana, il riccio algerino Atelerix algirus. Questo incrocio è ugualmente allevato come animale da compagnia con il nome di riccio pigmeo africano (il tuo potrebbe essere anche questo, ma non saprei distinguerli).
Di animali da compagnia abbandonati se ne trovano in continuazione, ma di questa specie fortunatamente non esistono popolazioni acclimatate in Italia anche perché animali cosi domestici non credo che sopravvivano a lungo in natura.

Se vuoi avere consigli utili su come accudirlo o a chi affidarlo ti consiglio di cercare su internet, ci sono molti siti specializzati in questo genere di animali, in questa sezione trattiamo mammiferi selvatici

Torna all'inizio della Pagina

pupte
Utente Junior

Città: caserta
Prov.: Caserta


58 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 marzo 2012 : 18:54:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
conosco qualche sito di cui parli....
il mio dubbio nasce dalla mie esperierieza con le testuggini e ibridi sterili....non vorrei qualche altra specie aliena....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net