testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO    Regione Piemonte
 Qualche torinese può aiutarmi?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2006 : 12:16:39 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite

Nazione: Italia Regione: Piemonte Provincia: TO Comune: Torino Localitŕ:
Ciao, ecco che spunto anche in questo forum...

Domanda: valgono anche le foto dei centri abitati della mia nordica valle (Valtellina)?

Intanto vi mando una foto scattata tempo fa a Torino: qualche locale mi può dire come si chiama la piazza?
Dovrebbe essere facile: stavo bighellonando poco lontano dal Museo Egizio...

Grazie!!!

Immagine:
Qualche torinese può aiutarmi?
114,76 KB

Franci
Morbegno (SO)

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2006 : 14:37:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao! bella foto! è stata scattata in Piazza Castello; alla tua sinistra avevi Palazzo Madama, mentre dietro di te i Giardini Reali
piaciuta la città?

dimenticavo....BENVENUTO!!!

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo

Modificato da - Seraph in data 27 settembre 2006 14:38:34
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2006 : 17:42:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Seraph!
non so cosa ne pensino i fotografi veri, ma a me piace provare a giocare con la luce del sole, anche se magari nelle foto si vedono strani effetti...
Torino mi è piaciuta molto, per il poco che ho potuto vedere in quell'occasione

Franci
Morbegno (SO)
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2006 : 19:47:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
di niente! anche a me piacciono molto i controluce! contiua così!
che zona hai visitato?

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2006 : 20:22:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il museo egizio e una passeggiata fino a piazza Castello...
non vedevo il museo da quando ero una bambinetta delle elementari e abbiamo fatto un blitz

Franci
Morbegno (SO)
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 settembre 2006 : 20:41:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Visto che parlate di Torino mi inserisco anche io, a Maggio ci sono stata e riguardando le foto non so cos'ho fotografato...

Quindi se mi fai da guida virtuale...

Immagine:
Qualche torinese può aiutarmi?
262,14 KB

Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 settembre 2006 : 20:42:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
altra foto...

Immagine:
Qualche torinese può aiutarmi?
263,15 KB


Torna all'inizio della Pagina

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 settembre 2006 : 21:10:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Avrei detto anch'io Piazza Castello...ma sono passati quasi vent'anni dalle mie frequentazioni torinesi (Scuola Allievi Carabinieri Ausiliari...ovvero la gloriosa Cernaia) e non ero così sicuro....

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2006 : 21:48:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco! allora, cara marghe...la prima è ciò che Franci aveva alle spalle...praticamente dopo il portone ci sono i Giardini Reali, mentre la seconda è il castello che da il nome alla piazza, che è parte integrante di Palazzo Madama...dopo le olimpiadi hanno organizzato mostre e simili lì dentro e sono salito fino alla torre...bellissimo...Palazzo Madama è in perfetto stile barocco..ci sei mai entrata? il pavimento è in vetro per vedere i resti sottostanti delle vecchie rovine...che effetto camminare lì...sembra di cadere di continuo...a destra e a sinistra, dopo l'ingresso ci sono 2 immensi scaloni con volte e conchiglie in stile barocco..al piano sopra ci sono i saloni e dalla finestrona a vetri vedi via garibaldi che insieme a via roma sono le più chick (si scrive così?)...
dalla torre invece si vede tutto il centro...bellissimo...

comunque....franci...sì, ogni anno, o quasi il museo si aggiorna...è sempre più bello...ora a torino ci sono piazze rifatte, fontane, mostre...tutto nuovo...ma se tornate andate al museo del cinema all'interno della Mole!!!


Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 settembre 2006 : 22:35:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eccole qua le altre foto...

Immagine:
Qualche torinese può aiutarmi?
269,29 KB

Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 settembre 2006 : 22:41:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
piazza Cavour?


Immagine:
Qualche torinese può aiutarmi?
254,8 KB
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2006 : 22:45:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mmh, questa è difficile...la via non la consco, ma in fondo si vede la stazione di Porta Nuova...ma non vorrei dire cavolate...io sono più in periferia...ma mi sembra proprio lei!

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2006 : 22:56:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
AAH! di qua riconosco...solo che non mi ricordo il nome..aspetta....mi verrà in mennte..ma ho capito dov'è...

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo

Modificato da - Seraph in data 27 settembre 2006 22:57:14
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2006 : 09:55:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per il consiglio: lo sfrutterò per la prossima gita-blitz torinese

Messaggio originario di Seraph:

ecco! allora, cara marghe...la prima è ciò che Franci aveva alle spalle...praticamente dopo il portone ci sono i Giardini Reali, mentre la seconda è il castello che da il nome alla piazza, che è parte integrante di Palazzo Madama...dopo le olimpiadi hanno organizzato mostre e simili lì dentro e sono salito fino alla torre...bellissimo...Palazzo Madama è in perfetto stile barocco..ci sei mai entrata? il pavimento è in vetro per vedere i resti sottostanti delle vecchie rovine...che effetto camminare lì...sembra di cadere di continuo...a destra e a sinistra, dopo l'ingresso ci sono 2 immensi scaloni con volte e conchiglie in stile barocco..al piano sopra ci sono i saloni e dalla finestrona a vetri vedi via garibaldi che insieme a via roma sono le più chick (si scrive così?)...
dalla torre invece si vede tutto il centro...bellissimo...

comunque....franci...sì, ogni anno, o quasi il museo si aggiorna...è sempre più bello...ora a torino ci sono piazze rifatte, fontane, mostre...tutto nuovo...ma se tornate andate al museo del cinema all'interno della Mole!!!


Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo


Franci
Morbegno (SO)
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2006 : 14:24:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Piazza San Carlo! ecco il nome! è stata rifatta da poco e ha ospitato un megaschermo per olimpiadi e partite di calcio...bella piazza

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net