testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Ranunculus ficaria L. sl.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sorattino
Utente nuovo

Città: Sant'Oreste


6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2012 : 18:47:54 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buona sera, sono un nuovo iscritto e trovo questo sito davvero interessante: complimenti! Ho scoperto con gioia questa sezione, che mi auguro possa aiutarmi ad "identificare" qualche amichetto dei nostri amati boschi. Adoro fare passeggiate in natura, ma spesso mi trovo davanti a fiori e piante di cui ignoro completamente il nome (ahimé, non sono un botanico). Spero quindi di ampliare un po' le mie conoscenze al riguardo.

Comincio con questo splendido esemplare, fotografato vicino al fiume Treja:

Immagine:
Ranunculus ficaria L. sl.
145,02 KB

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi.

Modificato da - Centaurea in Data 26 marzo 2012 15:14:19

Fofo
Utente Senior


Città: Castelvetrano
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


914 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 marzo 2012 : 18:52:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io direi Ranunculus ficaria L. sl.

Ciao Fofò

Link
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2012 : 19:21:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo su Ranunculus ficaria…

(Perdonami davvero, Sorattino… innanzitutto davvero benvenuto di cuore nel forum! Abbiamo interessi simili e sono sicuro che ti troverai bene e ci saranno discussioni molto interessanti…

Poi ti volevo dire anche se ti potresti ricordare di non scrivere i titoli interamente in maiuscolo, perché molti utenti li trovano "gridati" - su Internet, una parola scritta in maiuscolo è convenzionalmente paragonata ad una parola "urlata". Qualche volta, in passato, ho fatto anche io questo errore, ma ora anche io ho imparato che è meglio fare diversamente - scusami per questa precisazione un po' pedante, e di nuovo benvenuto sul forum, davvero!).


Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 marzo 2012 : 22:58:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto!!

ti ricordo di dare un'occhiata al disclaimer in alto in questa pagina dove trovi le regole della nostra sezione...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net