Qualche giorno fa , durante i lavori di ristrutturazione di un vecchio tetto in coppi ho trovato i resti di quello che sembrava un piccione e dell'anellino raffigurato recante la marchiatura MALTA 1975 e di un numero a cinque cifre. Cosa farne? Puo' essere utile per qualcuno? Grazie Francesco
Secondo me potrebbe essere utile magari stavano studiando l rotte migratorie di qualche uccello o magari apparteneva a qualche esmplare rilasciato però non saprei a chi ti dovresti rivolgere ciaoo .
Loro ti ricontatteranno inviandoti informazioni sull'animale secondo la loro banca dati.
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Penso sia un anello da piccone viaggiatore, adesso sono in plastica rigida ma nel '75 probabilmente erano metallici
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
grazie Dario. Grazie salvob penso che l'idea del piccione viaggiatore sia fondata perchè li dove l'ho trovato c'è un casale nobiliare con una piccionaia ormai disabitata.