|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
giampaolo
Utente Senior
Città: roma
Regione: Lazio
2498 Messaggi Flora e Fauna |
|
giampaolo
Utente Senior
Inserito il - 03 marzo 2012 : 22:18:53
|
Scusatemi!!! Dimenticavo di dire che "il tempio" è a Castagneto Carducci in provincia di Livorno!!! Ciao giampaolo |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 marzo 2012 : 23:32:56
|
Ciao Giampaolo,
anche io credo di aver fotografato le stesse, nello stesso luogo, nei giorni scorsi....
Bele foto!!
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
coccinella2008
Utente V.I.P.
Città: EE
171 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 marzo 2012 : 06:52:19
|
Grazie Giampaolo, per le belle immagini al risveglio.
.... ero certa che la perlustrazione al vicino nord aveva successo: sono bellissime modelle, che si godono beate la loro posizione.
|
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
3605 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 marzo 2012 : 09:32:25
|
Ciao Giampaolo, bellissime immagini............ Ti aspetto, qui da me inizia (Con un mese di ritardo)la fioritura di tantissime specie......
Link |
|
|
coccinella2008
Utente V.I.P.
Inserito il - 04 marzo 2012 : 11:59:07
|
Certamente mr Perilli, sei prenotato al vagabondare ed alla caccia al tesoro, precettati tu (le sigarette) e Leonardo.
un saluto coccinella |
|
|
Lucabio
Utente Senior
Città: Mongardino
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
4359 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 marzo 2012 : 15:06:37
|
| Messaggio originario di giampaolo:
Scusatemi!!! Dimenticavo di dire che "il tempio" è a Castagneto Carducci in provincia di Livorno!!! Ciao giampaolo
|
Caro giampaolo, averlo saputo... ero anch'io in toscana in questi giorni, ospite a Figline Valdarno venerdi e sabato per un soggiorno di esclusivo relax tra massaggi e terme, mentre ieri con Rolando abbiamo fatto un giro nel Chianti ad orchidee, ma non abbiamo visto altro che rosette, complici il freddo e la siccità. Spostandomi poi a Volterra nel pomeriggio, abbiamo trovato tratti all'ombra con la neve. Purtroppo lungo la costa, dove saremmo stati premiati dalla fioritura delle orchidee dopo il lungo vagabondare per le colline toscane, non ci siamo fermati, dato che ormai era tardi e dovevamo rientrare! Sarà per la prossima volta! La compagnia e il paesaggio stupendo delle colline toscane ci hanno comunque fatto tornare a casa contenti e soddisfatti del nostro viaggio!
Ciao!
Luca
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. Albert Einstein
Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin
Forum geologia e paleontologia - Forum orchidee spontanee
ITIS, Integrated Taxonomic Information System - Biodiversity Heritage Library
|
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 05 marzo 2012 : 19:30:00
|
Ciao Luca,
anche io sabato ero a Figline Valdarno..., anzi nei pressi, a pochi km verso il Chianti...
Sono stata a Donoratico martedì scorso, tranne qualche Barlia messa male e qualche primordio, probabilmente di O. thyrrena, non c'era assolutamente niente... Io ho fatto la strada per Volterra all'inverso di te, ho visto ancora la neve, ieri su Monti pisani, anche li non c'era assolutamente niente....solo tante rosette!!
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
Lucabio
Utente Senior
Inserito il - 05 marzo 2012 : 21:52:41
|
| Messaggio originario di FOX:
Ciao Luca,
anche io sabato ero a Figline Valdarno..., anzi nei pressi, a pochi km verso il Chianti...
|
Ciao Simo, se devo dirti la verità, la Valdarno non è che mia sia piaciuta molto come paesaggi.. da Figline siamo scesi fino a Montevarchi, ma è stata un po' una delusione. Domenica mattina invece abbiamo scollinato, raggiungendo Greve in Chianti tramite il Passo ?? (non ricordo il nome) e poi da Greve, siamo saliti a Castellina in Chianti, Sant'Agnese, Poggibonsi, Colle Val d'Elsa e poi fino a Monteriggioni... tutta un'altra cosa! Adoro quei cipressi che costeggiano le stradine sterrate e che rendono le colline toscane veramente uniche! Alla prossima!
Ciao!
Luca
Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin
|
|
|
MauroC
Utente Senior
Città: Abbadia San Salvatore
Prov.: Siena
659 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 marzo 2012 : 20:33:00
|
Mi sa che nei prossimi giorni un salto in quel di castagneto ce lo faccio anche io
Nulla ha senso in natura se non al lume dell' evoluzione |
|
|
giampaolo
Utente Senior
Inserito il - 08 marzo 2012 : 16:48:37
|
Ciao Simo, Coccinella, Matteo, Luca e Mauro!!! Da quel che leggo sembra che il meteo per la seconda parte di marzo sia favorevole al riequilibrio della stagione di fioritura!!! Auguriamoci sia vero! Con Matteo, Coccinella e Luca penso e spero ci si veda moooolto presto, con Simo e Mauro non lo so...ma le vie dell'"orchideismo" spesso s'incrociano!!! Un salutone grosso a tutti!!! giampaolo |
|
|
coccinella2008
Utente V.I.P.
Inserito il - 08 marzo 2012 : 20:48:40
|
ciao Giampaolo grazie
sarà una festa certamente, magari a sorpresa.... ma sopratutto di fighi
dovrò prepararmi
|
|
|
Lucabio
Utente Senior
Inserito il - 08 marzo 2012 : 21:10:21
|
| Messaggio originario di giampaolo:
penso e spero ci si veda moooolto presto
|
Sicuro! 24-27 maggio, Basilicata!! Non so ancora come organizzarmi per scendere, ma o in volo o in autostop vedrò di arrivare!
Buona serata!
Ciao!
Luca
|
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 08 marzo 2012 : 23:34:05
|
| Lucabio:
| Messaggio originario di FOX:
Ciao Luca,
|
Ciao Simo, se devo dirti la verità, la Valdarno non è che mia sia piaciuta molto come paesaggi.. da Figline siamo scesi fino a Montevarchi, ma è stata un po' una delusione. Domenica mattina invece abbiamo scollinato, raggiungendo Greve in Chianti tramite il Passo ?? (non ricordo il nome) e poi da Greve, siamo saliti a Castellina in Chianti, Sant'Agnese, Poggibonsi, Colle Val d'Elsa e poi fino a Monteriggioni... tutta un'altra cosa! Adoro quei cipressi che costeggiano le stradine sterrate e che rendono le colline toscane veramente uniche! Alla prossima!
|
Ciao Luca , hai ragione... Più o meno è la strada che ho fatto anch'io.. da Ponte agli Stolli, passando per Gaville poi San Giovanni, Cavriglia e poi per finire sulla strada per Siena verso Firenze... Monte San Michele (il colle) è molto interessante ma a fine aprile, primi di maggio...l'aspetto paesaggistico lascia molto a desiderare...considera che alcuni anni fa li c'erano tutte miniere, oggi tutto deturpato dalla centrale dell'ENEL. Una volta verso Siena è tutt'altra cosa...
La prossima volta che capiti in zona chiedi informazioni...al mio ufficio del turismo...
simo
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net