Autore |
Discussione |
|
hofanec
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Italy
334 Messaggi Tutti i Forum |
|
hofanec
Utente V.I.P.
Inserito il - 05 aprile 2012 : 16:38:11
|
Mi si stringe il cuore: 114 lettori di questa discussione e nessuna reazione! Mi trovo costretto, con molta tristezza, a pensare che almeo le parole donazione e altruismo debbano essere cancellate dal nostro vocabolario.
Claudio Fanelli |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 aprile 2012 : 22:35:06
|
ho letto il tuo messaggio: purtroppo data l'età (e qualche incipiente acciacco) non posso più dedicarmi alla ricerca e sono privo di materiale da poterti inviare
nin
|
|
|
Stepa
Utente Senior
Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 aprile 2012 : 23:45:07
|
Claudio, penso che tu abbia perfettamente ragione, ed io sono uno dei 114 che non ha avuto reazioni sinceramente non so perchè, forse per pigrizia. Materiale comune ne ho tanto, comincio a prepararti qualcosa, e potrebbe questa essere un'ulteriore "scusa" per incontrarci a Roma o Pescara e parlare anche di altre cose in cantiere. Ciao Stefano |
|
|
hofanec
Utente V.I.P.
Inserito il - 06 aprile 2012 : 11:35:32
|
Grazie Stefano, senza dubbio è un motivo in più per vederci a Pescara. Farò il possibile per venire a trovarti.
Claudio Fanelli |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Regione: Lazio
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 07 aprile 2012 : 18:26:26
|
| Messaggio originario di hofanec:
Sto lavorando ad un progetto di didattica malacologica e chiedo aiuto per l'area di Cagliari e di Milano città.
|
Ciao Claudio, ho un po' di conchiglie da darti volentieri, ma non avevo capito il tuo messaggio...
Angela
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" |
|
|
Degefossil
Utente Senior
Città: Cremona
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
1264 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 aprile 2012 : 18:48:51
|
Per Cremona non passi??? In ogni modo ottimo progetto!!!
Federico |
Modificato da - Degefossil in data 07 aprile 2012 18:49:31 |
|
|
strombus
Utente V.I.P.
Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Regione: Calabria
385 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 08 aprile 2012 : 09:08:55
|
Ho già messo in atto questo aspetto di approccio alla malacologia quando le scolaresche vengono a visitare il museo-collezione malacologica, ed a conclusione della "lezione" c'è la distribuzione di conchiglie, con grande entusiasmo; da parte mia posso aderire all'iniziativa e posso mettere a disposizione questo tipo di materiali; per la presenza io opero a Reggio Calabria come si può vedere in Link
|
|
|
hofanec
Utente V.I.P.
Inserito il - 08 aprile 2012 : 09:32:28
|
Grazie Federico, in effetti dovrei fare un salto per qualche ricerca nel parco dell'Adda e potrei passare a trovarti. Però potresti andare tu a trovare i ragazzi del gruppo Milano 29 e consegnare il tuo dono: ne sarebbero sicuramente felici. Grazie anche a te Angelo, dopo la morte di Libero non ho più particolari motivi per venire in Calabria, c'è però la possibilità che un gruppo scout di Cirò Marina venga incluso nella ricerca e questo avvicinerebbe i contatti. Vi sarei comunque grato se voleste scrivermi: claudio@famigliafanelli.it oppure info@verderealta.it
Claudio Fanelli |
Modificato da - hofanec in data 08 aprile 2012 09:33:05 |
|
|
raphitoma
Utente V.I.P.
Città: anguillara
Regione: Lazio
450 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 08 aprile 2012 : 17:59:51
|
mi scuso anche io claudio, per non aver prontamente aderito alla tua iniziativa. A mia discolpa posso solo dire che non avevo (in realtà dovrei dire: non ho) capito esattamente la natura del tuo messaggio. Quel "cagliari" e "milano" mi lasciava interdetto. l'invito era rivolto agli amici sardi e lombardi o era rivolto a tutti? chi era la persona che raccoglieva? di che iniziativa si trattava? Detto questo con molto piacere aderisco. un augurio di buona pasqua a tutti stefano |
|
|
hofanec
Utente V.I.P.
Inserito il - 08 aprile 2012 : 19:37:40
|
Se volete leggere notizie sui ragazzi e sull'iniziativa ecco l'indirizzo: Link
Claudio Fanelli |