|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Geneviève
Utente V.I.P.
Città: Basses Laurentides, Qc
Regione: Canada
239 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 febbraio 2012 : 22:13:16
|
Immagine: 253,08 KB
Anche questo codibugnolo l'ho fotografato nel Chianti.
In un forum di giardinaggio, una donna menziona questo:
| (...)Oggi,addirittura,c'era un codibugnolo che voleva a tutti i costi entrare in casa :prima si è posato su un listello della portafinestra ,con il becco attaccato al vetro,per guardare dentro .Poi ha iniziato a svolazzare contro il vetro,passando ripetutamente dalla portafinestra alla vicina finestra,come per cercare un accesso ed ha continuato così per diversi minuti.. Io e mio figlio,stupefatti , eravamo in piedi ad osservarlo ad una distanza di 2m circa dalla finestra,quasi sicuramente lui ci vedeva.. Non so proprio cosa volesse,anche perchè sul balcone c'era il piattino pieno di bricioline dolci. Peccato non averlo filmato.. |
E io le ho risposto: "Il tuo codibugnolo doveva comportarsi così perché ha visto il suo riflesso nel vetro e lo ha preso per un rivale."
Vorrei sapere se sbaglio.
Se potrebbe averci un'altra spiegazione.
Grazie!
|
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3595 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 febbraio 2012 : 22:22:57
|
Bellissimi colori caldi, complimenti. Credo che la tua risposta sia plausibile. Ciao
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
Geneviève
Utente V.I.P.
Città: Basses Laurentides, Qc
Regione: Canada
239 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 marzo 2012 : 12:32:49
|
| Messaggio originario di Cate:
Bellissimi colori caldi, complimenti. Credo che la tua risposta sia plausibile. Ciao
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz
|
Grazie Cate!
Avevo sperato più di una risposta, però! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |