testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Un altro anello e un'idea (bislacca?)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)


7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 febbraio 2012 : 20:04:09 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Tempo fa ebbi la fortuna di fotografare un gabbiano comune inanellato, poi rivelatosi arrivare dalla Polonia. Oggi, nello stesso posto è andata meno bene: altra fotografia di gabbiano inanellato, ma non sono riuscito a mettere a fuoco l'anello. È questo qua sotto.
L'idea bislacca: avrebbe senso piazzarsi in riva al lago, magari vicino a una delle molte famigliole che butta chili di pane ai gabbiani, e scattare raffiche di fotografie nella speranza di "catturare" anelli leggibili? non credo che sia un metodo canonico, ma è l'unico che mi viene in mente dati i miei mezzi.

Immagine:
Un altro anello e un''idea (bislacca?)
48,54 KB


Ciao!

Alessandro (orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Link

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 febbraio 2012 : 20:51:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io quando cerco gli anelli prima di tutto guardo col binocolo (o cannocchiale) per individuarli, a volte si riescono direttamente a leggere, se riesco fotografo... fotografarli in volo non è certo la cosa più semplice, meglio quando si posano tenendo d'occhio lo stesso individuo per un po', che magari si sposta più vicino consentendo la lettura...
insomma credo che fotografare sperando che in mezzo si trovino anelli leggibili sia quasi un terno al lotto

strano questo anello su un gabbiano, sembra metallico, ma da solo non ho idea di dove possano averlo messo, quasi tutti hanno a fianco quello colorato (che in questa foto forse avremmo letto!)

claudio
Torna all'inizio della Pagina

ses4
Utente V.I.P.

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


495 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 febbraio 2012 : 21:12:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io di solito cerco eventuali individui inanellati, poi scatto puntando sull'anello e controllando sul display, ad ogni foto, se l'anello risulta leggibile o meno.
A volte mi succede di non notare la presenza di individui inanellati, ma nonostante siano presenti in molte foto, non mi è mai capitato di riuscire a leggere un anello ripreso per caso; la pdc di un teleobiettivo è troppo esigua per poter sperare di riprenderne uno che si legga "sparando nel mucchio".
Ciao.

flickr
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3781 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 febbraio 2012 : 16:40:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quando trovo qualcuno sul fiume a gettare pane ai gabbiani io mi piazzo sempre dietro a lui :) peccato che in quei momenti non ci sia mai un gabbiano inanellato...comunque quest'anno ne ho già beccati 4 sul Po a Torino con anelli, uno giallo italiano, poi uno rosso, uno blu scuro, uno bianco (solo il giallo letto) + 2 con solo anello metallico...

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog rinasce: Link
Torna all'inizio della Pagina

Rupibex
Utente Senior

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1260 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2012 : 21:23:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se anche riuscissi a leggere un anello, dove si può segnalare?

"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein
Rupibex
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3781 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 febbraio 2012 : 15:34:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Rupibex:

Se anche riuscissi a leggere un anello, dove si può segnalare?

"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein
Rupibex


leggi qui:
Link
e anche qui:
Link

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog rinasce: Link

Modificato da - Eliasoriordan in data 27 febbraio 2012 16:22:28
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net