testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Penne e Piume
 Spiumata in riva al lago
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 10:41:39 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno a tutti
Circa un mese fa, ho trovato queste penne e piume nei pressi di un lago costiero nel basso Lazio. Ho difficoltà a identificare a chi potevano appartenere. Non le ho raccolte e non avevo niente per misurarle o confrontarle o non c'ho pensato
Comunque potrebbe essere qualche anatra o limicolo, c'erano alcuni nelle vicinanze. Per le dimensioni potete fare riferimento alla impronta del cinghiale evidente nella prima foto.
Grazie in anticipo, ciao.

foto 1

Spiumata in riva al lago
245,91 KB

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

Cate
Utente Senior

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 10:42:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

foto 2

Spiumata in riva al lago
257,63 KB

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 10:43:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

foto 3

Spiumata in riva al lago
257,71 KB

Cate
Konrad Lorenz

Cate
Utente Senior

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 10:45:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

foto 4

Spiumata in riva al lago
255,92 KB

Cate
Konrad Lorenz

spielhahn
Moderatore

Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia

2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 11:12:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Cate,
io penso che potrebbe essere un'anatra, perchè a volte mi è capitato di trovare nelle campagne del mio paese delle piume come quelle che si vedono nell'ultima foto, e con piumaggio di quel tipo più che Germani reali qui da me non ci sono; quindi potrebbero essere di Germano reale femmina anche queste...

Gabri

Cate
Utente Senior

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 11:19:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Gabri
Avevo pensato a un germano, però confrontando le piume in un sito dedicato alle piume e penne, non corrispondono. Ho pensato invece alla marzaiola, ma non ci sono gli esempi per confrontarle.
Ciao

Cate
Konrad Lorenz

QQ7
Utente Junior

Prov.: Pisa

Regione: Toscana

80 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 14:48:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao per me potrebbe trattarsi di germano reale femmina.
Confronta germano e marzaiola.

Ciao,
QQ7.

Cate
Utente Senior

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 19:05:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho sfogliato pagine e pagine di album di piume, ma non riesco a trovare nulla che si avvicini a quelle che ho fotografato, neanche guardando diverse specie

Cate
Konrad Lorenz

golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli

2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 21:12:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cate:

Ho sfogliato pagine e pagine di album di piume, ma non riesco a trovare nulla che si avvicini a quelle che ho fotografato, neanche guardando diverse specie

Cate
Konrad Lorenz

Anche a me sembrano di germano reale femmina, puoi confrontarle sul sito che trovi anche nella discussione ''siti con collezioni fotografiche di penne'': è vogelfedern.de, le trovi in Anas platyrhynchos.
Le ho confrontate lì e mi sembrano le stesse.
Ciao,
Giulia

Cate
Utente Senior

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 21:38:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per aiuto, in particolare Giulia che hai saputo cercarle come si deve, brava
Quel sito mi è sfugito, guardo sempre gli stessi, che hanno le collezioni incomplete.
Ciao

Cate
Konrad Lorenz
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net