|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
moef76
Utente V.I.P.
Città: Milano
125 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
Regione: Lombardia
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 11:27:45
|
E' una Poiana perchè i Bianconi, in questo periodo, sono ancora in Africa e, comunque,non certo qui in nord Italia (al masssimo si possono vedere, forse, in sicilia). Ciao Luca
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
|
|
moef76
Utente V.I.P.
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 12:09:35
|
Grazie ! Ciò che mi ha fatto nascere il dubbio è la dimensione della testa. Guardando alcune foto dei bianconi mi sembrava avessero le stesse caratteristiche (soprattutto la zona orbitale intorno agli occhi come fosse "scavata") Effettivamente, la zono è fortemente popolata di poiane che vedo quotidianamente. |
|
|
charadrius
Utente Senior
Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 12:20:36
|
Aggiungo che è un giovane per via dell'iride chiara. Il biancone da posato ha le zampe più scure di un colore grigio bluastro.
Mattia |
|
|
Regaleco
Utente Senior
Città: Gela
Prov.: Caltanisetta
Regione: Sicilia
1870 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 13:26:39
|
| Messaggio originario di Osprey56:
E' una Poiana perchè i Bianconi, in questo periodo, sono ancora in Africa e, comunque,non certo qui in nord Italia (al masssimo si possono vedere, forse, in sicilia). Ciao Luca
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
|
in Sicilia ci sono e anche tanti |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 14:49:02
|
Beh sicuramente dato che i Bianconi hanno le ali e non conoscono confini geografici e amministrativi si spingono ben oltre la Sicilia..arrivando fino alle mie latitudini e ben oltre..per fortuna!! Dimenticate le cartine e porcate varie abbinate alle guide da campo..anche quelle spacciate per le migliori...
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
breva
Utente Senior
Città: Arosio
Prov.: Como
Regione: Lombardia
869 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 14:56:28
|
Poiana. Di solito in Brianza, in inverno se ne vedono molte, ma quest'anno non ne sto vedendo. E' solo una mia sensazione ??? |
|
|
moef76
Utente V.I.P.
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 16:52:48
|
nel pavese è davvero strapieno, oggi sempre in pausa pranzo, ne ho viste 3 volteggiare insieme, un vero spettacolo ieri su un palo distante solo poche decine di metri c'era un pellegrino che si crogiolava al sole. il pellegrino è la seconda volta che lo incrocio a bordo strada, e devo dire che è meno diffidente della poiana |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net