testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 ID
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hirundo
Utente Senior

Città: Brescia

602 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 09:42:54 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Circa mezz'ora fa sul tiglio davanti alla mia finestra (Brescia città). Chi è? non mi sembra il solito piccione. grazie

Elisabetta
Immagine:
ID
245,42 KB

Hirundo

Hirundo
Utente Senior

602 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 09:43:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
ID
243,53 KB

Hirundo
Torna all'inizio della Pagina

Regaleco
Utente Senior

Città: Gela
Prov.: Caltanisetta

Regione: Sicilia

1870 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 09:48:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sembra un colombaccio

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 10:13:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche secondo me è un colombaccio

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

Hirundo
Utente Senior

602 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 10:25:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie a regaleco e salvob. per quel pochissimo che ne so, l'avevo pensato anch'io, andando per esclusione rispetto ai "soliti" piccioni, per via delle dimensioni, del fatto che stava su un albero, per la colorazione grigia uniforme del petto e le ali senza disegni e piuttosto lunghe, per il becco giallo: è giusto? é frequente la sua presenza in città o può essere dovuta al freddo di questio giorni? grazie

Hirundo

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 10:58:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da me è abbastanza comune anche in piena città.
E' comunque una specie in forte espansone

Gli adulti hanno una macchia bianca sul collo abbastanza appariscente

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

Hirundo
Utente Senior

602 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 12:24:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie ancora a salvob
Elisabetta

Hirundo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,88 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net