|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Hoplocampa
Utente Senior
Città: Vicobarone di Ziano P.no
Prov.: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
1377 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 gennaio 2012 : 22:40:44
|
Dalla Germania in località Bayreuth, appena fuori citta verso sud si trova questa bella antica quercia chiamata "la quercia larga". Riporto la dicitura della targa: Eta presumta circa mille anni, danneggiata dal fulmine e dal fuoco nel 1977, venne poi risanata nel 1989. Quest'albero ha visto la guerra dei trent'anni, il passaggio delle truppe di Napoleone, austriaci , russi e meklemburghesi. Nel 1959 è stato messo sotto protezione come monumento naturale. La sua circonferenza ad in metro dal suolo è di metri 7,20 (misurato da me) Per la specie essendo senza foglie mi toccherà tornare in primavera... Immagine: 54,03 KB Immagine: 60,88 KB Immagine: 83,34 KB
|
Modificato da - Hoplocampa in Data 24 gennaio 2012 22:44:26
|
|
zander
Moderatore
Città: Crotone
Prov.: Crotone
Regione: Calabria
2011 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2012 : 07:16:01
|
Maestosa!!! Come si vede che siamo in Germania....tutto lindo e ordinato,parla uno che in Germania ci ha vissuto 12 bellissimi anni! |
|
|
Hoplocampa
Utente Senior
Inserito il - 26 gennaio 2012 : 18:20:58
|
Si, caro Zander, i tedeschi sono molto attenti alle loro bellezze naturali.. al contrario di noi. Qui nel paese dove vivo, in provincia di Piacenza tre anni fa in un mattino è stato abbattuto un piccolo parco di una antica villa padronale, tagliando circa trenta alberi secolari, pini di aleppo , cedri del libano, quattro querce immense, ecc.. L'autore di questo misfatto (voleva allargare il vigneto)è stato denunciato e se l'è cavata con 700 euro di multa e l'obbligo di ripiantare 3o alberi... (vi ha piantato 30 piccoli e stenti aceri saccariferi !!? ) ed è finita li. Una cosa simile in Germania è semplicemente impensabile! Ciao Renato |
|
|
beringei
Utente Senior
Città: prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
558 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 febbraio 2012 : 20:17:38
|
Certo,a parte il fatto di sparare a vista agli orsi(vedi caso Bruno)... |
|
|
Hoplocampa
Utente Senior
Inserito il - 22 agosto 2012 : 19:03:13
|
Ora eccola con le foglie Immagine: 83,57 KB |
Più poeti, meno banchieri! |
|
|
zander
Moderatore
Città: Crotone
Prov.: Crotone
Regione: Calabria
2011 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 agosto 2012 : 21:35:39
|
Grazie Renato...mi hai di nuovo fatto fare un tuffo nel passato,chissà se un dì riuscirò a tornarci ...sono passati ormai 30 anni.Dove ho vissuto gli ultimi anni le parole di una vecchia canzone erano: Ich habe mein herz in Heidelberg verloren= io ho perso(lasciato) il mio cuore in Heidelberg(la città dove ho vissuto). Ciao Renato! |
|
|
Hoplocampa
Utente Senior
Inserito il - 24 agosto 2012 : 23:01:55
|
Bellissima città di Heidelberg ed anche tutta la regione e stupenda col Neckar che la bagna... Un saluto renato |
Più poeti, meno banchieri! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|