testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
   PIANTE
 ALBERI MONUMENTALI
 La quercia larga
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hoplocampa
Utente Senior

Città: Vicobarone di Ziano P.no
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


1372 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 gennaio 2012 : 22:40:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Latitudine e Longitudine 49.905443,11.545451 clicca per visualizzare la mappa Google dal Satellite

Dalla Germania in località Bayreuth, appena fuori citta verso sud si trova questa bella antica quercia chiamata "la quercia larga".
Riporto la dicitura della targa:
Eta presumta circa mille anni, danneggiata dal fulmine e dal fuoco nel 1977, venne poi risanata nel 1989. Quest'albero ha visto la guerra dei trent'anni, il passaggio delle truppe di Napoleone, austriaci , russi e meklemburghesi.
Nel 1959 è stato messo sotto protezione come monumento naturale.
La sua circonferenza ad in metro dal suolo è di metri 7,20 (misurato da me)
Per la specie essendo senza foglie mi toccherà tornare in primavera...
Immagine:
La quercia larga
54,03 KB
Immagine:
La quercia larga
60,88 KB
Immagine:
La quercia larga
83,34 KB

Modificato da - Hoplocampa in Data 24 gennaio 2012 22:44:26

zander
Moderatore

Città: Crotone
Prov.: Crotone

Regione: Calabria


2011 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2012 : 07:16:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Maestosa!!! Come si vede che siamo in Germania....tutto lindo e ordinato,parla uno che in Germania ci ha vissuto 12 bellissimi anni!
Torna all'inizio della Pagina

Hoplocampa
Utente Senior

Città: Vicobarone di Ziano P.no
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


1372 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 gennaio 2012 : 18:20:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si, caro Zander, i tedeschi sono molto attenti alle loro bellezze naturali.. al contrario di noi. Qui nel paese dove vivo, in provincia di Piacenza tre anni fa in un mattino è stato abbattuto un piccolo parco di una antica villa padronale, tagliando circa trenta alberi secolari, pini di aleppo , cedri del libano, quattro querce immense, ecc..
L'autore di questo misfatto (voleva allargare il vigneto)è stato denunciato e se l'è cavata con 700 euro di multa e l'obbligo di ripiantare 3o alberi... (vi ha piantato 30 piccoli e stenti aceri saccariferi !!? ) ed è finita li.
Una cosa simile in Germania è semplicemente impensabile!
Ciao
Renato
Torna all'inizio della Pagina

beringei
Utente Senior

Città: prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana


558 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2012 : 20:17:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo,a parte il fatto di sparare a vista agli orsi(vedi caso Bruno)...
Torna all'inizio della Pagina

Hoplocampa
Utente Senior

Città: Vicobarone di Ziano P.no
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


1372 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 agosto 2012 : 19:03:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ora eccola con le foglie
Immagine:
La quercia larga
83,57 KB

Più poeti, meno banchieri!
Torna all'inizio della Pagina

zander
Moderatore

Città: Crotone
Prov.: Crotone

Regione: Calabria


2011 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2012 : 21:35:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Renato...mi hai di nuovo fatto fare un tuffo nel passato,chissà se un dì riuscirò a tornarci ...sono passati ormai 30 anni.Dove ho vissuto gli ultimi anni le parole di una vecchia canzone erano: Ich habe mein herz in Heidelberg verloren= io ho perso(lasciato) il mio cuore in Heidelberg(la città dove ho vissuto).
Ciao Renato!
Torna all'inizio della Pagina

Hoplocampa
Utente Senior

Città: Vicobarone di Ziano P.no
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


1372 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 agosto 2012 : 23:01:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima città di Heidelberg ed anche tutta la regione e stupenda col Neckar che la bagna...
Un saluto
renato

Più poeti, meno banchieri!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,82 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net