testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Poiana, dall'alba al tramonto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3591 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2012 : 07:48:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti.
Vorrei condividere con voi il mio primo incontro con una Poiana.
Domenica scorsa percorrendo una strada provinciale nei pressi di un abitato, ho intravisto la sagoma di un uccello posato sul ramo di un albero. Era mattina presto, il sole accecante, non sapendo di cosa si trattase ed escludendo la cornacchia, ho chiesto di accostare lentamente l'auto a mio marito. Appena ci siamo fermati, l'ho riconosciuto. Era una Poiana, la prima volta che la osservavo da cosi vicino, circa 20 metri. Un emozione indescrivibile. Si è fatta anche fotografare prima di volare via.

Poiana- Buteo buteo
Poiana, dall''alba al tramonto
209,52 KB


Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3591 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2012 : 07:51:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Inizialmente non ci ha degnato nemmeno di uno sguardo


Poiana, dall''alba al tramonto
246,05 KB


Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3591 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2012 : 07:53:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Poi ha rivolto lo sguardo verso di me... Bellissima

Poiana, dall''alba al tramonto
213,41 KB

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

Modificato da - Cate in data 17 gennaio 2012 07:56:21
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3591 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2012 : 07:55:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dopo un po' si è girata e ha continuato la sua perlustrazione

Poiana, dall''alba al tramonto
223,41 KB

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3591 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2012 : 07:58:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Poi all'improvviso si è alzata in volo e sono riuscita a farle sola questa di foto

Poiana, dall''alba al tramonto
209,35 KB


Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3591 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2012 : 08:00:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nel pomeriggio, tornando a casa, siamo passati sulla stessa strada e con mio stupore (immagino la stessa poiana) stava sempre lì. Solo che circolavano molte più macchine e lei (o lui) era posata sul lampione a bordo strada. Sembrava indisturbata e guardava in basso in cerca di una preda.


Poiana, dall''alba al tramonto
184,67 KB

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3591 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2012 : 08:08:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La strada era trafficata, non potevo avvicinarmi tanto. Ho aspettato un po' e lì a poco si è spostata sul albero. Questo è ultimo scatto che mi ha concesso.
Grazie per l'attenzione.



Poiana, dall''alba al tramonto
260,63 KB

Buona giornata


Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

Modificato da - Cate in data 17 gennaio 2012 08:12:43
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2012 : 08:42:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima
Ciao
Ak
Torna all'inizio della Pagina

giuseppetavolaro
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 gennaio 2012 : 09:20:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto belle.

Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito)
Torna all'inizio della Pagina

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 gennaio 2012 : 12:20:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
BELLE BELLE BELLE !!!

Link
Torna all'inizio della Pagina

Ago
Utente Senior


Città: Crema
Prov.: Cremona

Regione: Italy


1936 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 gennaio 2012 : 13:16:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella EMOZIONE, complimenti e grazie per averla condivisa, ciao.

Ago
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2012 : 13:40:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto veramente molto belle ad un soggetto che di questi tempi è più visibile grazie alla mancanza di foglie su molti alberi.
In genere sono soliti ritornare ai loro posatoi abituali, quindi è normale rivederle negli stssi posti.
Complimenti.
Ciao

Gabriele

Crema ( Cr )
Torna all'inizio della Pagina

francesco longo
Utente Super


Città: Partinico
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2012 : 17:13:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Servizio spettacolare

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3591 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2012 : 18:05:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille a tutti

Per Gabriele: passo spesso su quella strada, non l'ho mai vista. Forse non c'ho mai fatto caso. Grazie

Ciao

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2012 : 18:17:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
proprio bella questa giovane Poiana!
e bello anche come hai trasmesso le tue emozioni

claudio
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3591 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2012 : 18:22:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie della tua precisazione oltre al commento
Ciao


Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

steve93
Utente Senior


Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2012 : 21:47:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto stupende e soggetto meraviglioso, inoltre l'atmosfera era davvero suggestiva

-------------------------
La passione è il cuore della vita!
Torna all'inizio della Pagina

gianxla
Utente V.I.P.

Città: selva di progno
Prov.: Verona

Regione: Veneto


366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2012 : 22:39:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
molto belle tutte, complimenti!!!
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3591 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 gennaio 2012 : 07:46:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a Giovanni e Gianluca.
Ciao

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

moef76
Utente V.I.P.

Città: Milano


125 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 gennaio 2012 : 09:16:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi associo ai complimenti per le tue foto !!!
Sto "lottando" anche io da un paio d'anni con le poiane, ne incontro parecchie ogni giorno, ma ancora non sono riuscito a ottenere scatti decenti. Purtroppo scatto sempre dall'auto a bordo strada e avvicinandomi un po si involano immediatamente....
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3591 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 gennaio 2012 : 16:41:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di moef76:

Mi associo ai complimenti per le tue foto !!!
Sto "lottando" anche io da un paio d'anni con le poiane, ne incontro parecchie ogni giorno, ma ancora non sono riuscito a ottenere scatti decenti. Purtroppo scatto sempre dall'auto a bordo strada e avvicinandomi un po si involano immediatamente....


Grazie Luca se sei paziente prima o poi ci riuscirai
Questi scatti ho fatti dalla macchina
Ciao


Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net