|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Ago
Utente Senior
Città: Crema
Prov.: Cremona
Regione: Italy
1936 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 18:41:46
|
Ago, mi spiace non poterti aiutare. Sei sicuro che sia lo stesso soggetto? A me quello della seconda foto sembra quasi una merla. Ciao
Gabriele
Crema ( Cr ) |
|
|
FranzTN
Utente V.I.P.
Regione: Trentino - Alto Adige
216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 18:48:20
|
Anche a me non sembra proprio lo stesso uccello... Per il primo azzarderei un' identificazione come luì piccolo (è più piccolo di un caco...) mentre il soggetto della seconda foto sembra un uccello più massiccio, con un becco lungo e robusto, sembrerebbe un turdide: concordo con Pagliaga, ma direi merlo giovane, non femmina adulta, su gola e petto è troppo chiaro e screziato...
Link |
|
|
charadrius
Utente Senior
Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 21:36:46
|
Anche secondo me luì piccolo nella prima mentre merlo nella seconda. |
|
|
Ago
Utente Senior
Città: Crema
Regione: Italy
1936 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 10 gennaio 2012 : 10:19:19
|
Avendoli davanti "entrambi" il primo non mi sembrava un luì ed il secondo era molto più piccolo di un merlo..... grazie comunque.
Ago |
|
|
FranzTN
Utente V.I.P.
Regione: Trentino - Alto Adige
216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 gennaio 2012 : 13:06:42
|
Ciao Ago! Purtroppo le inquadrature sono quel che sono, quindi non saprei aiutarti di più. Tra i due l' unico che mi sembra un silvide è il primo, e visto che siamo in inverno avevo ipotizzato Luì piccolo, dato che la taglia corrisponderebbe anche... potrebbe anche essere qualcos' altro, ma visto così non saprei. Per la seconda, se era molto più piccolo di un merlo non so, direi che è un giovane di qualche specie, ma non saprei dirti altro... magari se hai occasione osserva di nuovo il caco, e se tornano e non riesci ancora ad identificarli magari posta qualche altra foto.
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|