|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Ginxi
Utente Senior
Città: Ravenna
Prov.: Ravenna
632 Messaggi Tutti i Forum |
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 settembre 2006 : 20:27:49
|
Nella prima sono dei Gabbiani Comuni, gli altri dovrebbero essere tutti gabbiani Reali (anche se nelle ultime due c'è un gabbiano comune, quello più piccino)
Se ho sbagliato correggetemi (lieto di imparare, coi gabbiani non ci azzecco mai, specie se juvenille) |
|
|
italianbirder
Utente Senior
Città: Gorino
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
818 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 settembre 2006 : 21:14:29
|
| Messaggio originario di salvob:
Nella prima sono dei Gabbiani comuni, gli altri dovrebbero essere tutti Gabbiani reali (anche se nelle ultime due c'è un Gabbiano comune, quello più piccino)
|
Confermo e aggiungo. Prima foto: tre Gabbiani comuni ([Chroicocephalus (ex Larus) ridibundus) in abito invernale. Seconda foto Gabbiano reale (Larus michahellis) secondo inverno. Età: terziarie di seconda generazione con ampi bordi biancastri. Specie: la tipica faccia "mascherata" col becco nero (a quell'età le specie simili mostrano spesso becco bicolore). Terza foto Gabbiani reali primo inverno. Quarta foto Gabbiano reale adulto in muta, Gabbiano reale primo inverno, Gabbiano comune adulto abito invernale Quinta foto due Gabbiani reali primo inverno in volo, Gabbiano comune posato.
Ciao a tutti
Menotti Passarella Gorino FE
P.S. Foto eseguite a Porto Corsini (RA) ? |
Modificato da - vladim in data 01 maggio 2018 22:15:30 |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 settembre 2006 : 23:00:26
|
Le punte dei pini mi ricordano di più Casalborsetti... |
|
|
Ginxi
Utente Senior
Inserito il - 17 settembre 2006 : 10:16:40
|
Le foto le ho scattate a Lido di Dante a Ravenna. Nella penultima foto vedo, oltre a quello che ho capito essere un gabbiano reale, due gabbiani con zampe di colore differente: uno giallo e l'altro rosso: sono della stessa specie?
Ciao Maurizio
|
|
|
italianbirder
Utente Senior
Città: Gorino
Prov.: Ferrara
818 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 settembre 2006 : 19:15:56
|
| Messaggio originario di Ginxi:
Nella penultima foto vedo, oltre a quello che ho capito essere un gabbiano reale, due gabbiani con zampe di colore differente: uno giallo e l'altro rosso: sono della stessa specie ?
|
Scrivevo: Quarta foto Gabbiano reale adulto in muta, Gabbiano reale primo inverno, Gabbiano comune adulto abito invernale e ora specifico: Quarta foto Gabbiano reale adulto in muta (zampe gialle), Gabbiano reale primo inverno (zampe rosate), Gabbiano comune adulto abito invernale (zampe rosse). Ciao
Menotti Passarella Gorino FE |
|
|
Ginxi
Utente Senior
Inserito il - 18 settembre 2006 : 09:30:43
|
Grazie a tutti e ciao Maurizio
|