testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Gabbiani
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ginxi
Utente Senior

Città: Ravenna
Prov.: Ravenna

632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2006 : 19:02:28 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ieri pomeriggio al mare tirava un gran vento, l'aria era piena di polvere e il mare mosso emolto torbido, quindi niente bagni. Però il pomeriggio è stato ripagato do un insolito spettacolo di gabbiani che si sono fermati a pochi metri da me e a mio parere si sono anche messi a giocare.
Non sono un esperto ma penso fossero di tre specie diverse. Gli indivdui più grandi facevano i gradassi e hanno anche campiuto delle verie e proprie battaglie aeree (sembrava Top Gun) tra di loro e con quelli più piccoli.
Un vero spettacolo!
Posto alcune foto, la qualità non è molto buona, non sono attrezzato con tele adatti.

Immagine:
Gabbiani
64,2 KB

Immagine:
Gabbiani
136,84 KB

Immagine:
Gabbiani
104,11 KB

Immagine:
Gabbiani
98,07 KB

Immagine:
Gabbiani
105,12 KB

Di quali specie si tratta?
Ciao a tutti
Maurizio

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2006 : 20:27:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nella prima sono dei Gabbiani Comuni, gli altri dovrebbero essere tutti gabbiani Reali (anche se nelle ultime due c'è un gabbiano comune, quello più piccino)

Se ho sbagliato correggetemi (lieto di imparare, coi gabbiani non ci azzecco mai, specie se juvenille)
Torna all'inizio della Pagina

italianbirder
Utente Senior

Città: Gorino
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2006 : 21:14:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di salvob:

Nella prima sono dei Gabbiani comuni, gli altri dovrebbero essere tutti Gabbiani reali (anche se nelle ultime due c'è un Gabbiano comune, quello più piccino)

Confermo e aggiungo.
Prima foto: tre Gabbiani comuni ([Chroicocephalus (ex Larus) ridibundus) in abito invernale.
Seconda foto Gabbiano reale (Larus michahellis) secondo inverno. Età: terziarie di seconda generazione con ampi bordi biancastri. Specie: la tipica faccia "mascherata" col becco nero (a quell'età le specie simili mostrano spesso becco bicolore).
Terza foto Gabbiani reali primo inverno.
Quarta foto Gabbiano reale adulto in muta, Gabbiano reale primo inverno, Gabbiano comune adulto abito invernale
Quinta foto due Gabbiani reali primo inverno in volo, Gabbiano comune posato.

Ciao a tutti

Menotti Passarella
Gorino FE

P.S. Foto eseguite a Porto Corsini (RA) ?

Modificato da - vladim in data 01 maggio 2018 22:15:30

Fabribor
Utente Senior

Città: Savarna

1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2006 : 23:00:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le punte dei pini mi ricordano di più Casalborsetti...

Ginxi
Utente Senior

632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2006 : 10:16:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le foto le ho scattate a Lido di Dante a Ravenna.
Nella penultima foto vedo, oltre a quello che ho capito essere un gabbiano reale, due gabbiani con zampe di colore differente: uno giallo e l'altro rosso: sono della stessa specie?

Ciao
Maurizio

italianbirder
Utente Senior

Città: Gorino
Prov.: Ferrara

818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2006 : 19:15:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ginxi:

Nella penultima foto vedo, oltre a quello che ho capito essere un gabbiano reale, due gabbiani con zampe di colore differente: uno giallo e l'altro rosso: sono della stessa specie ?

Scrivevo:
Quarta foto Gabbiano reale adulto in muta, Gabbiano reale primo inverno, Gabbiano comune adulto abito invernale
e ora specifico:
Quarta foto Gabbiano reale adulto in muta (zampe gialle), Gabbiano reale primo inverno (zampe rosate), Gabbiano comune adulto abito invernale (zampe rosse).
Ciao

Menotti Passarella
Gorino FE

Ginxi
Utente Senior

632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2006 : 09:30:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti e ciao
Maurizio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,88 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net