|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
gigio
Utente V.I.P.
Città: milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
237 Messaggi Tutti i Forum |
|
gigio
Utente V.I.P.
Inserito il - 06 gennaio 2012 : 22:38:49
|
nessuno sa dirmi niente?? |
|
|
FranzTN
Utente V.I.P.
Regione: Trentino - Alto Adige
216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 gennaio 2012 : 22:51:27
|
Non mi sembra nulla di troppo anomalo... un esempio di becco veramente strano l' ho trovato proprio cercando sul forum Link
Link |
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Città: Milano
3701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 11:41:37
|
Ciao vedo adesso quest'altra cornacchia strana, forse c'è maggiore varietà di quanto non si pensi! Alida |
|
|
FranzTN
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 13:52:26
|
| Messaggio originario di MaggieGrubs:
Ciao vedo adesso quest'altra cornacchia strana, forse c'è maggiore varietà di quanto non si pensi! Alida
|
Non le fanno mica con lo stampo le cornacchie Da quello che ho capito le perplessità di Gigio erano legate alla forma del becco...
Link |
|
|
gigio
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 14:31:26
|
esatto ciao e grazie gigio |
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 15:00:51
|
è vero! però se guardiamo gli umani questi hanno una variabilità piuttosto grande per statura, corporatura, colore capelli, capelli lisci o ricci, grandezza naso o orecchie etc etc con gli animali forse abbiamo - io per la prima - un'idea alquanto alquanto diversa e più ristretta di variabilità .... Alida |
|
|
FranzTN
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 15:14:57
|
è vero! però se guardiamo gli umani questi hanno una variabilità piuttosto grande per statura, corporatura, colore capelli, capelli lisci o ricci, grandezza naso o orecchie etc etc con gli animali forse abbiamo - io per la prima - un'idea alquanto alquanto diversa e più ristretta di variabilità .... Alida
|
E' questione di farci l' occhio, anche per gli umani, c'è chi dice che "i cinesi sono tutti uguali" ... (massimo rispetto per i cinesi invece, ovviamente) Per le cornacchie grigie un buon elemento di distinzione individuale è dato dalla macchia sul petto e dalle copritrici delle ali; poi possono esserci remiganti e timoniere mancanti o rovinate, becchi strani, dimensioni variabili etc.
Link |
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Inserito il - 10 gennaio 2012 : 14:10:45
|
| Messaggio originario di FranzTN:
è vero! però se guardiamo gli umani questi hanno una variabilità piuttosto grande per statura, corporatura, colore capelli, capelli lisci o ricci, grandezza naso o orecchie etc etc con gli animali forse abbiamo - io per la prima - un'idea alquanto alquanto diversa e più ristretta di variabilità .... Alida
|
E' questione di farci l' occhio, anche per gli umani, c'è chi dice che "i cinesi sono tutti uguali" ... (massimo rispetto per i cinesi invece, ovviamente) Per le cornacchie grigie un buon elemento di distinzione individuale è dato dalla macchia sul petto e dalle copritrici delle ali; poi possono esserci remiganti e timoniere mancanti o rovinate, becchi strani, dimensioni variabili etc.
Link
|
ovviamente massimo rispetto per tutti ma anche i neri sono tutti uguali ... se non ricordo male c'è una spiegazione in La scimmia nuda di Desmond Morris. Provo a cercarla ma se non ricordo male era legata al fatto che la mancanza di certi tipi di individui fa sì che per il bambino non sia necessario imparare a distinguerli. Allo stesso modo noi bianchi saremmo tutti uguali per i cinesi ed i neri.
Grazie millissime per l'info su come distinguere le cornacchie grigie!!!! Alida |
Modificato da - MaggieGrubs in data 10 gennaio 2012 14:13:25 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|