|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2066 Messaggi Tutti i Forum |
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Inserito il - 28 dicembre 2011 : 16:32:47
Classe: Coscinodiscophyceae Ordine: Meloseirales Famiglia: Melosiraceae Genere: Melosira Specie:Melosira varians
|
Immagine: 290,79 KB
Guido |
Modificato da - geppe in data 28 dicembre 2011 20:22:03 |
|
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 dicembre 2011 : 17:52:07
|
Cosa stai facendo ? Stai confrontando il 20x con il 45x per vedere chi va meglio ?
Perché se è così, non ci puoi cavare i piedi, è scontato che il 45 ingrandisce di più e risolve di più.
Fin'ora hai utilizzato soggetti adatti al 45, comincia a cercare soggetti più grandi, più adatti al 20x. A quel punto vedrai che ogni obiettivo trova la sua giusta collocazione: il 20x fa l'immagine intera e ambientata, il 45 fa il particolare.
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Inserito il - 28 dicembre 2011 : 18:08:04
|
Ciao, come vedi le ultime foto postate sono fatte con il 20x, 16x e 10x, quelle senza indicazioni sono delle prove di vari abbinamenti con la Scopeteck e diversi relay, le indicazini mancano solo perchè non ho preso nota.
Il 20x sono riuscito a provarlo bene, è ottimo ed ovviamente lo uso per soggetti più grandi, l'optovar è sempre escluso come da tuoi consigli. Non tento altre illuminazioni in attesa del condensatore adatto agli obiettivi più deboli.
Non preoccuparti, sono un apprendista che ascolta e cerca di mettere in pratica quanto gli viene consigliato.
A proposito: conosci il detto che la grandezza di un maestro si vede dai risultati degli allievi? E' forse questo che ti preoccupa?
Le ultime foto mi sembrano discrete, se non è così dimmelo senza peli sulla lingua, i complimenti fanno piacere ma sono le critiche che fanno crescere.
Guido |
Modificato da - Guido Gherlenda in data 28 dicembre 2011 18:09:26 |
|
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 dicembre 2011 : 19:01:55
|
No, è che io sono sempre il solito brontolone che deve aver sempre qualche cosa da ridire, è un brutto vizio.
Da noi c'è un proverbio che dice: "carn c'la cresc l'an pol star ferma, carn cl'a cala l'an pol star zita". Quando sei bambino non puoi star fermo, quando sei vecchio non riesci a stare zitto.
La seconda foto, quella senza indicazioni, è anche lei molto ben fatta.
Buon lavoro
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Inserito il - 28 dicembre 2011 : 19:10:36
|
Grazie, al momento non mi sembri molto brontolone, aumenta pure il livello di critiche, tutto mi è utile.
Guido |
|
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 dicembre 2011 : 20:20:12
|
veramente molto belle, complimenti