testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: SCHEDE MONOGRAFICHE E FOTO DI SOGGETTI DETERMINATI
 Melosiria varians auxospore
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2011 : 15:53:17 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Coscinodiscophyceae Ordine: Meloseirales Famiglia: Melosiraceae Genere: Melosira Specie:Melosira varians
Mi auguro di aver azzeccato....

Immagine:
Melosiria varians auxospore
292,89 KB

Guido

Modificato da - geppe in Data 28 dicembre 2011 20:21:21

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2011 : 16:32:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Coscinodiscophyceae Ordine: Meloseirales Famiglia: Melosiraceae Genere: Melosira Specie:Melosira varians
Immagine:
Melosiria varians auxospore
290,79 KB

Guido

Modificato da - geppe in data 28 dicembre 2011 20:22:03
Torna all'inizio della Pagina

enotria
Utente Senior


Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2011 : 17:52:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Cosa stai facendo ?
Stai confrontando il 20x con il 45x per vedere chi va meglio ?

Perché se è così, non ci puoi cavare i piedi, è scontato che il 45 ingrandisce di più e risolve di più.

Fin'ora hai utilizzato soggetti adatti al 45, comincia a cercare soggetti più grandi, più adatti al 20x.
A quel punto vedrai che ogni obiettivo trova la sua giusta collocazione: il 20x fa l'immagine intera e ambientata, il 45 fa il particolare.

Cordiali saluti

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2011 : 18:08:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, come vedi le ultime foto postate sono fatte con il 20x, 16x e 10x, quelle senza indicazioni sono delle prove di vari abbinamenti con la Scopeteck e diversi relay, le indicazini mancano solo perchè non ho preso nota.

Il 20x sono riuscito a provarlo bene, è ottimo ed ovviamente lo uso per soggetti più grandi, l'optovar è sempre escluso come da tuoi consigli. Non tento altre illuminazioni in attesa del condensatore adatto agli obiettivi più deboli.

Non preoccuparti, sono un apprendista che ascolta e cerca di mettere in pratica quanto gli viene consigliato.

A proposito: conosci il detto che la grandezza di un maestro si vede dai risultati degli allievi? E' forse questo che ti preoccupa?

Le ultime foto mi sembrano discrete, se non è così dimmelo senza peli sulla lingua, i complimenti fanno piacere ma sono le critiche che fanno crescere.

Guido

Modificato da - Guido Gherlenda in data 28 dicembre 2011 18:09:26
Torna all'inizio della Pagina

enotria
Utente Senior


Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2011 : 19:01:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

No, è che io sono sempre il solito brontolone che deve aver sempre qualche cosa da ridire, è un brutto vizio.

Da noi c'è un proverbio che dice: "carn c'la cresc l'an pol star ferma, carn cl'a cala l'an pol star zita".
Quando sei bambino non puoi star fermo, quando sei vecchio non riesci a stare zitto.

La seconda foto, quella senza indicazioni, è anche lei molto ben fatta.

Buon lavoro




Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2011 : 19:10:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, al momento non mi sembri molto brontolone, aumenta pure il livello di critiche, tutto mi è utile.

Guido
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Moderatore


Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


5392 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2011 : 20:20:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
veramente molto belle, complimenti

Giuseppe

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net