Autore |
Discussione |
|
bimbol
Utente V.I.P.
Città: castello d'argile
Prov.: Bologna
370 Messaggi Tutti i Forum |
|
bimbol
Utente V.I.P.
Città: castello d'argile
Prov.: Bologna
370 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 dicembre 2011 : 12:47:31
|
aggiungo anche
Link
-----------------
----------------- Link |
|
|
sydney
Utente V.I.P.
Città: matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
346 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 dicembre 2011 : 13:25:37
|
ignobili vigliacchi! |
|
|
Astemio
Utente Senior
Città: Monte Argentario
Prov.: Grosseto
1061 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 22 dicembre 2011 : 22:38:37
|
A Porto Ercole alcuni cacciatori hanno inseguito un cinghiale fino in fondo alla scogliera....il povero animale per sfuggire si è gettato in acqua nuotando a largo, un cacciatore ha chiamato un pescatore che passava con il gozzo vi è salito sopra hanno raggiunto la povera bestia che è stata uccisa a bruciaperlo Il Tutto fotografato da alcuni escursionisti....Denunciati ma credo comunque che se la caveranno con una ammenda |
|
|
damiano68
Utente Senior
Città: castano primo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 dicembre 2011 : 23:16:45
|
Io ho visto anche di peggio.... entrare in un oasi faunistica e sparare a vuoto per spaventare la selvaggina e farla andare sul terreno di caccia... che delusione...
la calma... è la virtù dei calmi Link
|
|
|
Sestilia
Utente Senior
Città: Sesta Godàno
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
800 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 dicembre 2011 : 08:05:34
|
| Messaggio originario di Astemio:
A Porto Ercole alcuni cacciatori hanno inseguito un cinghiale fino in fondo alla scogliera....il povero animale per sfuggire si è gettato in acqua nuotando a largo, un cacciatore ha chiamato un pescatore che passava con il gozzo vi è salito sopra hanno raggiunto la povera bestia che è stata uccisa a bruciaperlo Il Tutto fotografato da alcuni escursionisti....Denunciati ma credo comunque che se la caveranno con una ammenda
|
Applaudiamo allo spirito di iniziativa e soprattutto alla conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che la caccia sia un'attività sportiva !
Sestilia |
|
|
Sestilia
Utente Senior
Città: Sesta Godàno
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
800 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 dicembre 2011 : 08:08:15
|
Auguri a tutti !!! E che il nuovo anno ci porti l' abolizione della caccia !!!
Ciao !
Sestilia |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 dicembre 2011 : 11:23:07
|
Resto convinto che non si possa fare di ogni erba un fascio benché condivida lo sdegno degli interventi precedenti. Sono preoccupato per la piega che potrebbe prendere la discussione. Non sono cacciatore, ma userei prudenza.
Mi associo agli auguri di Buone Feste.
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) Link |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 dicembre 2011 : 12:12:09
|
Mi sento di aggiungere anche qui parole scritte (e forse lette da qualcuno) in altra sede. La morte di questo Ibis sta suscitando grande indignazione... ed è giustissimo che è così. I miei pensieri però vanno oltre, con la speranza che la triste faccenda possa fare da bandiera per attirare l'attenzione anche sullo stillicidio silenzioso perpetrato dall'uomo contro la natura, goccia per goccia, giorno dopo giorno, consapevolmente e inconsapevolmente.
Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr, Facebook
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
|
Discussione |
|