testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 MONOCOTYLEDONES
 Gramineae... il tempo dei semi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 settembre 2006 : 17:15:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Solo i semi, ma forse si riesce comunque. Su terreno assolato e sabbioso vicino ad Ostia, Sarah.

Calamagrostis epigejos
Gramineae... il tempo dei semi
74,56 KB


Gramineae... il tempo dei semi
66,75 KB


Gramineae... il tempo dei semi
51,05 KB


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)

Modificato da - limbarae in Data 12 novembre 2011 23:52:06

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 settembre 2006 : 17:21:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungo qualche altro con un tentativo alla determinazione, Sarah.

Lagarus ovatus
Gramineae... il tempo dei semi
47,5 KB


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 settembre 2006 : 17:22:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cynosurus echinatus
Gramineae... il tempo dei semi
56,27 KB
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 settembre 2006 : 17:23:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dasypyrum villosum (messo un po' male, potrebbe essere o non potrebbe essere, ma mi è piaciuta l'immagine!
Gramineae... il tempo dei semi
53,26 KB
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 settembre 2006 : 17:25:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Briza massima
Gramineae... il tempo dei semi
52,28 KB


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 settembre 2006 : 17:27:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oryzopsis miliacea (con grandissimi dubbi)
Gramineae... il tempo dei semi
78,7 KB


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 settembre 2006 : 17:28:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Catapodium rigidum
Gramineae... il tempo dei semi
67,51 KB


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)

Modificato da - limbarae in data 12 novembre 2011 23:51:00
Torna all'inizio della Pagina

theco
Utente Super




6114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 settembre 2006 : 22:48:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Altri han colto i fiori, chi tardi arriva si prende la paglia...

Per la prima pianta penso possa trattarsi di Calamagrostis epigejos, più per forza di volontà che per reali motivazioni analitiche.

Concordo con te su Lagurus, Cynosurus, Briza e Oryzopsis.
Le altre non saprei...

Ciao, Andrea
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2006 : 05:37:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille Andrea. Beh, con solo i semi, non è che speravo in grande cose per la determinazione, era più per trovare un "buco" dove buttare le foto che mi piacevano . Per il primo, anch'io avevo pensato ad un Calamagrostis, ma non crescono di solito in zone umide? Invece trovo questa pianta anche in grandi numeri su terreno sabbioso (quasi sabbia pura) in zone estremamente assolate. Sarah.


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

ross46
Utente Super

Città: vercelli

Regione: Piemonte


8832 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 settembre 2006 : 19:55:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Gramineae... il tempo dei semi
120,44 KB
non so se con questa foto vado fuori tema, ma penso sia una graminacea in fiore. La pianta raggiunge un' altezza di più di due metri. Ciao Ross
Torna all'inizio della Pagina

theco
Utente Super




6114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2006 : 20:07:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciaso ross, penso che possa trattarsi di Sorghum halepense.

Ciao, Andrea
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net