|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
claudiom
Utente Senior
Città: bentivoglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1303 Messaggi Tutti i Forum |
|
Ferrero Ugo
Utente Senior
Città: Taranto
697 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 dicembre 2011 : 22:49:21
|
Complimenti claudio per questa e per tutte le tue bellissime foto ! In merito alla confidenza del pettirosso ti racconto la mia esperienza di qualche anno fa. Ero in auto su una strada sull'alta Murgia all'interno di una lecceta, procedevo a passo d'uomo per individuare qualche soggetto interessante ma all'improvviso un pettirosso mi si mette in mezzo alla strada. Non mi fermo perché penso che tanto si sposterà ma invece non ne vuole sapere si spostarsi, allora scendo dall'auto e neanche in quel momento accenna a volare via. Così faccio una cosa che ancora oggi mi chiedo come mi sia venuto in mente,: gli porgo la mano e lui ci sale come se niente fosse. Ci sta sopra abbastanza da farmi prendere la fotocamera che fortunatamente era montata con il grandangolare e scatto qualche foto. Dopo che ha ispezionato la mia mano decide tranquillamente di volarsene via sotto gli occhi sbigottiti miei e di un passante, davvero un esperienza indimenticabile ! Chi sà che non era imparentato con il tuo !
Immagine: 281,14 KB
Ugo Ferrero Link le meravigle della natura a Taranto |
Modificato da - Ferrero Ugo in data 11 dicembre 2011 22:50:39 |
|
|
ses4
Utente V.I.P.
Città: Cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
495 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 12 dicembre 2011 : 12:03:26
|
Splendido scatto e magnifiche esperienze sia la tua che quella di Ugo. Sicuramente non venivano dalla Sardegna, qui gli uccelli hanno, di solito, terrore degli uomini. Ad ogni tua nuova foto mi chiedo cosa io stia aspettando a decidermi ad acquistare una macchina fotografica da abbinare al mio telescopio. Ciao.
flickr |
|
|
frank63
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3149 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 dicembre 2011 : 15:48:27
|
Due bei racconti, magnifici
Link |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 dicembre 2011 : 15:20:55
|
Splendida la tua foto Claudio!! Ugo quello che racconti nel tuo episodio dovrebbe essere una norma, ma purtroppo così non è...il pettirosso è un temerario, spesso se non si sente minacciato ne fa di queste cose, peccato qui non sia così usuale
Ciao
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net