testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: SCHEDE MONOGRAFICHE E FOTO DI SOGGETTI DETERMINATI
 Parameci ripresi con diverse tecniche
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nicotinammide
Utente Senior


Città: Milano - Palermo


927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 dicembre 2011 : 16:54:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Oligohymenophorea Ordine: Peniculida Famiglia: Parameciidae Genere: Paramecium Specie:Paramecium sp.
Si vedono bene i vacuoli contrattili. Verso la fine del video ---> vacuoli in contrazione


Modificato da - geppe in Data 10 dicembre 2011 18:10:17

lucmonz
Utente Senior

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 dicembre 2011 : 18:04:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nicotinammide:

Si vedono bene i vacuoli contrattili. Verso la fine del video ---> vacuoli in contrazione



video molto bello, complimenti!
che videocamera hai usato?
Torna all'inizio della Pagina

nicotinammide
Utente Senior


Città: Milano - Palermo


927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 dicembre 2011 : 20:42:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Lucmonz.... il video l'ho fatto con un programma che mi consente di riprendere con la reflex, in realtà ancora devo migliorare degli aspetti tecnici.
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6610 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 dicembre 2011 : 20:57:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bei colori, me lo sono goduto a schermo pieno. Ho apprezzato il movimento delle cilia e quei batteri nello sfondo. L'interno dei parameci però forse soffriva uno zoom un pò esasperato....si lo so lo so la vignettatura....
Torna all'inizio della Pagina

nicotinammide
Utente Senior


Città: Milano - Palermo


927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 dicembre 2011 : 22:13:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A schermo pieno? non aveva la risoluzione adatta per essere visto a tutto schermo... ma l'importante è che l'abbia gradito.

Se non risolvo questa storia dello zoom commetto un omicidio
Torna all'inizio della Pagina

Volvox
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 dicembre 2011 : 22:54:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimi particolari! Non dar retta agli invidiosi: dacci, piuttosto, particolari tecnici.

Grazie.

Volvox

"Omnia ab ovo" (William Harvey).
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox)
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 dicembre 2011 : 23:00:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
stupendo!!!
con la reflex? dacci particolari!
Torna all'inizio della Pagina

nicotinammide
Utente Senior


Città: Milano - Palermo


927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 dicembre 2011 : 23:07:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi ringrazio... però ha un pò ragione, questa storia dello zoom mi sta facendo impazzire... ma la risolverò

Una curiosità.... quale parte del video avete preferito?
Torna all'inizio della Pagina

lucmonz
Utente Senior

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2011 : 12:45:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nicotinammide:

Vi ringrazio... però ha un pò ragione, questa storia dello zoom mi sta facendo impazzire... ma la risolverò

Una curiosità.... quale parte del video avete preferito?

invece dello zoom puoi usare la tecnica della proiezione oculare: se hai un raccordo che lo permette, basta interporre un oculare nel percorso del cammino ottico della reflex (io uso un 10x). Nei prossimi giorni comincerò a utilizzare questa tecnica anche per i miei video, "adattando" alla meno peggio dei raccordi già in mio possesso più qualche novità che ho in mente di sperimentare.......
per il video, lo trovo ottimo dall'inizio alla fine
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,71 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net