|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Jiri
Utente Senior
Cittą: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4673 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 novembre 2011 : 18:21:10
|
Vorrei allargare un pó la proposta di libri di farfalle. Mi piace moltissimo un libro ungerese e allora ho deciso di presentarlo qui per voi. Si chiama : A MAGIARORSZAGI BAGOLYLEPKEK (LEPIDOPTERA, NOCTUIDAE) FENYKEPES HARTAROZOJA- A Photographic Identification Guide to the Noctuids (Lepidoptera, Noctuidae) of Hungary . Szalkay József , Magyar Lepkészeti Egyesulet Budapest 2010 Libro é fatto molto bene, ci sono le foto di maschio e femina di tutte le specie presenti in Ungheria e ci sono anche le pagine a parte con belle spiegazioni per distinguere le specie simili. In lingua ungerese e in inglese. Non ci sono le indicazioni di difusione geografica e ne anche di qualsiassi altra cosa (Le piante che sulle quali si nutrono i bruchi, periodi di sfarfallamento et cetera.) Soltanto i nomi in latino e le foto. Le foto sono molto belle, le farfalle fotografate sono tutte belle, non sciupate, come in qualche caso nel libro di Robineau. Unico svantaggio é, che - appunto - ci sono soltanto le specie presenti in Ungheria. Nonnostante ció mi sembra un libro utile - si possono consultare piś fonti e poi - il libro é veramente fatto molto bene, lavorare con lui o soltanto sfogliarlo é un vero piacere.
Immagine: 53,77 KB Immagine: 64,51 KB
Jiri
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|