|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
sA
Utente nuovo
Città: stoccolma
2 Messaggi Tutti i Forum |
|
sA
Utente nuovo
Città: stoccolma
2 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 novembre 2011 : 12:28:17
|
vi allego un'altra foto...magari aiuta che si vedono meglio dei "peletti" che aveva all'inizio
Immagine: 76,24 KB |
|
|
erborista1
Utente Senior
Città: gambettola
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
853 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 novembre 2011 : 13:05:24
|
Intanto che gli esperti arrivano,io per non sbagliarmi,continuerei a dargli l'insalata,visto che sicuramente si nutre di quella |
|
|
Sa26282
Utente Senior
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 novembre 2011 : 19:03:08
|
Le foto non sono molto chiare ma mi sembra Helicoverpa armigera, dunque l'insalata va più che bene
______________________ Salvatore Saitta
Link |
|
|
viviana
Utente V.I.P.
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
361 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 dicembre 2011 : 22:16:45
|
Ciao, Sara. Perchè dici che va tenuto al fresco? Io non sono esperta, ma dalla modesta esperienza che ho, lo terrei a temperatura ambiente della camera. Solo dopo che si sarà impupato in terra (apetterei qualche giorno dopo l'interramento, per esser sicura che la crisalide si sia ben formata) dovresti cercargli un luogo fresco in cui fargli passare l'inverno. Qui da noi in genere le si usa tenere in un garage o in una cantina, lì da te non so proprio. Insomma un posto che abbia una temperatura fresca, non fredda, non sotto lo zero almeno. Ti auguro una buona riuscita. |
|
|
viviana
Utente V.I.P.
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
361 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 dicembre 2011 : 22:38:36
|
Mi è venuto un dubbio. Helicoverpa armigera, l'adulto, c'è lì in Svezia? Ho dato una rapida occhiata sul web e parrebbe di sì. Però il bruco, di questi tempi, proprio lì... forse è stato importato insieme all'insalata. Di nuovo ciao. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net