Autore |
Discussione |
|
mirmillo
Utente
Città: milano
20 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 settembre 2006 : 09:15:57
|
Ciao mirmillo e benvenuta. Non appartengo al novero degli esperti, ma si, direi proprio guardabuoi col caratteristico abito (sulla mia guida definito nidificante, ma penso sia il corrispettivo di nuziale).
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
mirmillo
Utente
Inserito il - 08 settembre 2006 : 09:24:41
|
Grazie Salvatore! Sì, che io sappia (e sono un bel pò ignorante in materia) nuziale e nidificante potrebbero essere sinonimi in quanto entrambi riguardanti la sfera della riproduzione. |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 settembre 2006 : 10:33:05
|
molto molto bella mirmillo... ne aggiungo una io... opposta, notturna, extremadurena in b/n
:)
okkione
aironi guardabuoi notturni: 229,31 KB |
|
|
mirmillo
Utente
Inserito il - 08 settembre 2006 : 12:28:16
|
bellissima bigeye! mi dai le specifiche della foto??? |
|
|
picus
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
961 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 settembre 2006 : 17:25:36
|
L'airone guardabuoi è in livrea estiva ma non in fase nuziale : in tal periodo acquisisce un becco rossastro molto evidente che lo rende ancora diverso come da foto degli ind. ritratti. Il primo a s. è in tipica livrea estiva a d. in quella nuziale anche se non so se tale aspetto sia determinante alla fase iniziale anche perchè nella garzaia che ho scoperto l'anno scorso gli adulti erano come il mio a s.mentre lo stesso soggetto è a fine estate per cui teoricamente non avrebbe più segnali riproduttivi.In inverno cambia ancora ...poi metterò foto. La foto di mirmillo però dovrebbe essere stata scattata in uno zoo o qualcosa di simile .
Immagine: 217,99 KB ciao picus |
|
|
italianbirder
Utente Senior
Città: Gorino
Prov.: Ferrara
818 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 settembre 2006 : 20:46:28
|
| Messaggio originario di mirmillo:
Penso che questo tipino sia un airone guardabuoi in piumaggio nuziale, voi che siete esperti che dite?
|
Così per curiosità, ci puoi dire in che condizioni l'hai fotografato Il piumaggio non sembra tanto in ordine (e neppure tanto fresco
Menotti Passarella Gorino FE |
|
|
picus
Utente Senior
Inserito il - 08 settembre 2006 : 21:01:53
|
Anch'io come Menotti sono curioso e come già chiesto prima : quella foto mi lascia perplesso addirittura mi sembra un ind. sovrapposto su un altro ; non si capisce dove inizino le ali e il collo sembra addirittura staccato dal resto del petto.Inoltre il piumaggio sup. ha un tono e sotto un 'altro come se ci fosse una garzetta tagliata su un guardabuoi. E' lo zoo che l'ha ridotto così ? picus
|
|
|
mirmillo
Utente
Inserito il - 08 settembre 2006 : 21:16:38
|
ma che zoo del picus!!!! una garzetta tagliata su un guardabuoi????????????????????????????? ma vi fate con qualche colla??????????????????? era liberissimo a MarsAlam (Mar Rosso) ed era più in forma di voi di sicuro. |
|
|
italianbirder
Utente Senior
Città: Gorino
Prov.: Ferrara
818 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 settembre 2006 : 21:27:06
|
| Messaggio originario di mirmillo:
ma che zoo del picus!!!! una garzetta tagliata su un guardabuoi????????????????????????????? ma vi fate con qualche colla??????????????????? era liberissimo a MarsAlam (Mar Rosso) ed era più in forma di voi di sicuro.
|
A parte che in questo forum si possono dare delle opinioni personali, il tono che usi non mi pare quello usuale. Ed allora chiedo al moderatore: si possono inviare foto di uccelli imbalsamati su questo forum
Menotti Passarella Gorino FE |
Modificato da - italianbirder in data 08 settembre 2006 21:29:48 |
|
|
Bigeye
Moderatore
Inserito il - 08 settembre 2006 : 21:36:56
|
| Messaggio originario di italianbirder:
[quote]Messaggio originario di mirmillo:
Ed allora chiedo al moderatore: si possono inviare foto di uccelli imbalsamati su questo forum
Menotti Passarella Gorino FE
|
non ci sono regole a questo riguardo.. e tutto è nelle mani delle responsabilità di ognuno. se un socio dice che l'immagine è di un animale ripreso in natura credo che la ns disposizione corretta d'animo sia sempre quella di dargli credito. poi ognuno farà le sue valutazioni. sui toni della discussione inviterei tutti alla moderazione, che davvero...scaldarsi per queste cose non mi sembra affatto opportuno.
:)
moderokkione |
|
|
picus
Utente Senior
Inserito il - 08 settembre 2006 : 22:17:34
|
C'è sempre qualcuno che ha la coda di paglia e non distingue il carattere delle opinioni neppure quando sono trasparenti ed hanno riferimenti oggettivi vuol dire allora che la vita privata ha grossi problemi che come al solito si manifestano nel forum con isteriche risposte .Le nevrosi come i vizi si curano con la pscicanalisi.
|
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 settembre 2006 : 22:21:59
|
calmatevi tutti direi!!! se una persona dice di aver fatto una foto in un posto, bisogna prenderne atto..spesso una foto può sembrare altro semplicemente per il tipo di luce che ha!!!!
|
|
|
Bigeye
Moderatore
Inserito il - 08 settembre 2006 : 22:25:15
|
altre valutazioni personali porteranno alla chiusura della discussione... questo nn è lo spirito di N.M.
chiudiamo qui l'empasse e andiamo avanti...
grazie
okkione |
|
|
|
Discussione |
|