testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 ID Luì
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sandokan
Utente Senior

Città: Casalecchio di Reno
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


609 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2011 : 19:07:09 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Inizio novembre 2011 Piana bolognese
Immagine:
ID Luì
278,63 KB

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 novembre 2011 : 20:37:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Luì piccolo.. spesso gli piace fare la cannaiola

claudio
Torna all'inizio della Pagina

salvob
Utente Senior


Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2011 : 20:49:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse mi traggono un pò in inganno i colori che sembrano troppo saturi, ma ho qualche dubbio...

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 novembre 2011 : 21:06:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non si può avere la certezza come se lo si avesse in mano però... talvolta i piccoli hanno questi toni gialli, becco piccolino e scuro, zampe scure, ali corte e la foto è di novembre...

questo mi ha portato a dire che probabilmente è un luì piccolo

claudio
Torna all'inizio della Pagina

Sandokan
Utente Senior

Città: Casalecchio di Reno
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


609 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2011 : 21:41:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie
Guido
Torna all'inizio della Pagina

Otus scops
Utente V.I.P.

Città: Santo Stefano
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


111 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 novembre 2011 : 21:48:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,

questi uccelli hanno una grandissima varietà individuale, ci si accorge di questo inanellandoli. Le tonalità di verde e giallo sono le più svariate e in questo caso non avrei nessun dubbio a dire che si tratta di un luì piccolo, anche per il periodo in cui è stato fotografato.

Ciao

R
Torna all'inizio della Pagina

salvob
Utente Senior


Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2011 : 23:01:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di claudio93:

non si può avere la certezza come se lo si avesse in mano però... talvolta i piccoli hanno questi toni gialli, becco piccolino e scuro, zampe scure, ali corte e la foto è di novembre...

questo mi ha portato a dire che probabilmente è un luì piccolo

claudio


Si si certo non pensavo al luì grosso
Piuttosto a qualche luì piccolo iberico, è davvero giallissimo!

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net