|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 16 novembre 2011 : 14:25:05
|
Immagine: 146,4 KB
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 novembre 2011 : 19:50:48
|
Non si vede molto bene, ma direi Chorthippus (Glyptobothrus) sp
Carlo
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 17 novembre 2011 : 08:04:27
|
| Messaggio originario di Carlmor:
Non si vede molto bene, ma direi Chorthippus (Glyptobothrus) sp Carlo
|
Grazie! E' vero, le foto non sono affatto nitide. E non mi spiego il perchè. Forse l'autofocus ha fatto i capricci. Strano però che sia capitato in tutte le tre foto. Di solito, quando ho dei dubbi, controllo subito la foto, per "rifarla" nel caso sia necessario. Ma qui l'animale era fermo e la luce ottimale, per cui non ho ritenuto necessario un controllo,...ed ho fatto male.
Vladim
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 novembre 2011 : 08:39:44
|
l'autofocus delle compatte spesso gioca brutti scherzi, va per conto suo anche se in questo caso in genere cogli il bersaglio, i guai sono quando l'insetto si trova tra l'erba con mille steli che "rubano" letteralmente la scena. E' il motivo che mi ha fatto passare alla reflex
Gigi |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 17 novembre 2011 : 09:02:58
|
| Messaggio originario di gigi58:
l'autofocus delle compatte spesso gioca brutti scherzi, va per conto suo anche se in questo caso in genere cogli il bersaglio, i guai sono quando l'insetto si trova tra l'erba con mille steli che "rubano" letteralmente la scena. E' il motivo che mi ha fatto passare alla reflex
Gigi
|
E' vero. Però non ho voglia di tornare a cambiare obiettivo in continuazione, come facevo con le reflex analogiche! La vecchiaia fa diventare pigri... Vladim
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|