|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Daniele86
Utente V.I.P.
Città: Roma- La Romanina
Prov.: Roma
Regione: Lazio
115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 novembre 2011 : 12:15:21
|
Salve a tutti.. non pensavo mai di trovare un migalomorfo a Roma, tantomeno sul muro del mio piccolo giardino! rientravo in piena notte.. Nemmeno tanto piccolo, 1,5 cm di corpo 2,5-3 cm legspan. Escludendo il genere Atypus, che non mi sembra proprio, rimangono Cteniza sp. e Nemesia sp.. Sarei piu' propenso per il secondo. Anche la colorazione è abbastanza carina ;-)
Immagine: 77,84 KB
Immagine: 83,74 KB
Immagine: 90,19 KB
Immagine: 106,94 KB
Immagine: 82,89 KB
Immagine: 109,61 KB
---
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
|
Modificato da - Pepsis in Data 17 novembre 2011 13:21:27
|
|
Daniele86
Utente V.I.P.
Città: Roma- La Romanina
Prov.: Roma
115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 novembre 2011 : 13:47:14
|
facendo una ricerca mi pare identico a questo campano: Link
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero.. |
Modificato da - Daniele86 in data 16 novembre 2011 13:48:08 |
|
|
Pepsis
Moderatore
Città: Roma
5036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 novembre 2011 : 13:17:16
|
Ti e' gia stato risposto in un altro forum, ma per completezza rispondo anche qui. Come dici tu, è un Nemesiidae, probabilmente Nemesia sp. (o Brachythele..) |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
32993 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 novembre 2011 : 14:52:58
|
| Messaggio originario di Pepsis:
Ti e' gia stato risposto in un altro forum, ma per completezza rispondo anche qui.
|
Ad ogni modo, penso che è sempre un piacere ammirare anche su questo forum belle foto di un ragno interessante e non comune come questo .... luigi
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|