testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Migrazione uccelli...Anatre?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marmotta
Utente Junior

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

82 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2011 : 00:48:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

E' successo ieri,verso le 18.Mentre camminavo sentivo un rumore sempre più forte che si avvicinava,all'inizio sembrava un cigolio di qualche carretto (in questi giorni qui da noi c'é la fiera del bestiame/mercato),poi non vedendo nulla avvicinarsi,ho alzato lo sguardo...una cinquantina di uccelli in formazione che si stavano spostando..era scuro,il cielo coperto...non ho potuto neanche scattare una foto decente..col telefonino poi..quella specie di cigolio in realtà era lo starnazzare di uccelli in volo..eh lo so..qualcuno riderà.."cigolio????" é che non mi sarei mai aspettato una cosa simile..con lo stupore di un bimbo ho cercato di seguirli con lo sguardo e poi con l'udito..avevo voglia di correre per "vedere dove andavano"..pensate un pò come sono messo..
Mi sono messo a guardare su google earth dove ero,e in che direzione stavano andando mi risulta circa "SUD EST" (più verso EST..)..devo cambiare spacciatore o é normale?dove posso trovare qualche info a riguardo? mi sembravano anatre comunque..spero di non aver bestemmiato troppo raccontandovi questo episodio.. (nel senso che magari o scritto delle castronerie per i più esperti!!)

Giuseppe.

Modificato da - marmotta in Data 14 novembre 2011 00:50:34

Giansacca
Utente Senior

Città: Bagnasco
Prov.: Cuneo

4006 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2011 : 09:31:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In questi giorni stanno passando le gru...
Torna all'inizio della Pagina

marmotta
Utente Junior

82 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2011 : 09:51:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Giansacca:

In questi giorni stanno passando le gru...

Porca miseria le gru?che bellezza..
ma ti risulta Sud est?ma n'do vanno?

marmotta
Utente Junior

82 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2011 : 10:01:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sto guardando su youtube dei video delle gru in migrazione..
porca miseria sono proprio loro!!ho assistito a quello spettacolo!!
Grazie Giansacca!!

Modificato da - marmotta in data 14 novembre 2011 10:16:48

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2011 : 10:59:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella la magia della migrazione eh?

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 novembre 2011 : 15:56:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La migrazione è un fenomeno che affascina e scatena sentimenti dal profondo subconscio dell'uomo che non può che restare ammaliato da questo spettacolo!!
Giuseppe, non cambiare fornitore e non smettere di correre dietro a quei voli...
io lo facevo da piccolo e lo continuo a fare. Quei voli che tanto invidiamo, che sono tanto intrisi di fascino e mistero, quei voli senza confini, senza frontiere, quei voli di libertà.....

Ciao

Massimo

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )

Sestilia
Utente Senior

Città: Sesta Godàno
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria

800 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 novembre 2011 : 18:04:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Siete fantastici, tutti !!!
Leggere le vostre esperienze, le impressioni, calda partecipazione, valgono almeno quanto le vostre stupende foto !

Sestilia
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net