|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
4284 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 novembre 2011 : 00:38:06
|
Edera.
Nella prima foto si vedono anche tre piccole farnie.
Saluti Alberto
"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti". "Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta" "La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.) |
Modificato da - Albisn in data 13 novembre 2011 00:40:14 |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 novembre 2011 : 00:41:18
|
Se non fosse un rarissimo endemismo degli Astroni avrei detto Hedera helix
Siamo parte della natura - Salvatore Link |
|
|
Mizar
Utente Super
Inserito il - 13 novembre 2011 : 01:54:19
|
Grazie a entrambi. Salvatore da profano comincio dalle basi, poi pian piano mi dedicherò anche ai rari endemismi.
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 novembre 2011 : 00:06:20
|
Caro Sasà, pensa che pur essendo di Napoli non sono mai riuscito a visitare il cratere degli Astroni, e per me è rimasto sempre uno di quei luoghi misteriosi da scoprire prima o poi. Come avrai visto dalla faccina sono un tipo scherzoso e anch'io ho cominciato poco per volta a scoprire il mondo della natura iniziando proprio su questo forum a chiedere il nome di una pianta o un insetto. Sarò ben contento se posterai ancora immagini dagli Astroni, così comincio a scoprirlo da qui.
Siamo parte della natura - Salvatore Link |
|
|
Mizar
Utente Super
Inserito il - 14 novembre 2011 : 01:22:17
|
Mi pareva strano che un bolognose si chiamasse Totore come me. Nome troppo meridionale. Non preoccuparti, quando c'è da farsi una risata non mi tiro mai indietro, specie con un mio conterraneo. Guarda io ci sono andato per la prima volta l'agosto scorso, scarsamente fornito per fare buone foto, comunque la riserva merita di essere vista, ma non aspettarti grandissime cose. Conto di ritornarci in futuro meglio attrezzato per cogliere meglio qualche buon incontro.
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net