testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Pianta degli Astroni - Hedera Helix
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mizar
Utente Super

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


11869 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2011 : 00:27:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Fotografata alla riserva degli Astroni a Napoli a fine agosto. Questa pianta era abbondante nel sottobosco, sapete dirmi come si chiama?Grazie.

Immagine:
Pianta degli Astroni - Hedera Helix
210,31 KB

Immagine:
Pianta degli Astroni - Hedera Helix
188,52 KB

Immagine:
Pianta degli Astroni - Hedera Helix
207,33 KB

Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)

Modificato da - Centaurea in Data 13 novembre 2011 09:02:06

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4241 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 novembre 2011 : 00:38:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Edera.

Nella prima foto si vedono anche tre piccole farnie.

Saluti
Alberto

"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti".
"Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta"
"La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.)

Modificato da - Albisn in data 13 novembre 2011 00:40:14
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2011 : 00:41:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se non fosse un rarissimo endemismo degli Astroni avrei detto Hedera helix

Siamo parte della natura - Salvatore
Link
Torna all'inizio della Pagina

Mizar
Utente Super

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


11869 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2011 : 01:54:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a entrambi. Salvatore da profano comincio dalle basi, poi pian piano mi dedicherò anche ai rari endemismi.

Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2011 : 00:06:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Sasà, pensa che pur essendo di Napoli non sono mai riuscito a visitare il cratere degli Astroni, e per me è rimasto sempre uno di quei luoghi misteriosi da scoprire prima o poi.
Come avrai visto dalla faccina sono un tipo scherzoso e anch'io ho cominciato poco per volta a scoprire il mondo della natura iniziando proprio su questo forum a chiedere il nome di una pianta o un insetto.
Sarò ben contento se posterai ancora immagini dagli Astroni, così comincio a scoprirlo da qui.

Siamo parte della natura - Salvatore
Link
Torna all'inizio della Pagina

Mizar
Utente Super

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


11869 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2011 : 01:22:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi pareva strano che un bolognose si chiamasse Totore come me. Nome troppo meridionale. Non preoccuparti, quando c'è da farsi una risata non mi tiro mai indietro, specie con un mio conterraneo. Guarda io ci sono andato per la prima volta l'agosto scorso, scarsamente fornito per fare buone foto, comunque la riserva merita di essere vista, ma non aspettarti grandissime cose. Conto di ritornarci in futuro meglio attrezzato per cogliere meglio qualche buon incontro.

Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,42 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net