Autore |
Discussione |
|
Pinog
Utente Super
Città: Villorba
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
8066 Messaggi Tutti i Forum |
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 00:00:36
|
Se hai delle foto invernali potresti provare a confrontare le macchie... magari è proprio lo stesso
Barbaxx |
|
|
schiumina
Utente V.I.P.
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
366 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 00:11:55
|
o la stessa?
Simona
I vecchi Dakota erano saggi... Loro sapevano che il cuore di un essere umano che si estranea dalla natura, s'indurisce; loro sapevano che la mancanza di profondo rispetto per gli esseri viventi e per tutto cio' che cresce, presto lascia morire anche il profondo rispetto per gli uomini. Per questo motivo l'influsso della natura, che rende i giovani capaci di sentimenti profondi, era un importante elemento della loro educazione.
Orso In Piedi
|
|
|
Barbaxx
Moderatore
Inserito il - 12 novembre 2011 : 01:07:32
|
mi sa di maschietto colori molto contrastati
Barbaxx |
|
|
Tiraxiatu
Utente Senior
Città: Palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1314 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 02:02:00
|
| mi sa di maschietto colori molto contrastati |
Per me è femmina, sono proprio le femmine di solito ad avere il colori contrastati in questo gruppo di specie |
|
|
Pinog
Utente Super
Inserito il - 12 novembre 2011 : 11:09:05
|
Questo è quello che avevo trovato in garage, ma non era inverno, era questa estate in Luglio. Io non riesco a vedere se è lo stesso; se ci provate Grazie, Pino P.S. L'avevo già postato nel forum ma così, forse si vede meglio....per chi sa vedere. Immagine: 119,82 KB |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Inserito il - 12 novembre 2011 : 11:10:32
|
| Messaggio originario di Tiraxiatu:
Per me è femmina, sono proprio le femmine di solito ad avere il colori contrastati in questo gruppo di specie
|
Oops... scusa, certo che è femmina, hai ragione sto perdendo colpi... Link |
Modificato da - Barbaxx in data 12 novembre 2011 11:28:01 |
|
|
brecc
Utente V.I.P.
Città: Cernusco sul Naviglio
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
364 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 11:15:06
|
è lo stesso, le macchie intorno all'occhio sono identiche Probabilmente ha il suo "rifugio" vicino alla tua casa. Anch'io trovo sempre gli stessi esemplari più o meno nei medesimi posti
Alfredo |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Inserito il - 12 novembre 2011 : 11:21:46
|
Certo Pinog, è sempre lei!
Mi sono limitato a confrontare le macchiette tra la punta del muso ed il labbro superiore e l'occhio sinistro. Ma se procedi ancora, vedrai che sono identiche pure sul sopracciglio e sulla zampa anteriore sinistra, e pure quella lunga macchia serpentiforme sul dorso... Immagine: 39,65 KB
Barbaxx |
Modificato da - Barbaxx in data 12 novembre 2011 11:22:41 |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Inserito il - 12 novembre 2011 : 11:24:32
|
Vedo che siamo in due a pensarla così be', è carino avere una rospa fedele alla propria casa
Barbaxx |
|
|
schiumina
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 novembre 2011 : 11:49:06
|
| Messaggio originario di Barbaxx:
Vedo che siamo in due a pensarla così be', è carino avere una rospa fedele alla propria casa
Barbaxx
|
hihih.... spero che questo tuo messaggio non lo legga mai tua moglie...
Comunque a me era sembrate femmina, non sono un'esperta... forse perchè tra rospe ci si capisce... A parte giochi di parole questi animaletti sono degli affezionati delle nostre 4 mura... che sia garage, tavernetta... giardini... sono davvero carini!!! Sbaglio o a questa è nato qualche punto rosso nuovo??
Simona
I vecchi Dakota erano saggi... Loro sapevano che il cuore di un essere umano che si estranea dalla natura, s'indurisce; loro sapevano che la mancanza di profondo rispetto per gli esseri viventi e per tutto cio' che cresce, presto lascia morire anche il profondo rispetto per gli uomini. Per questo motivo l'influsso della natura, che rende i giovani capaci di sentimenti profondi, era un importante elemento della loro educazione.
Orso In Piedi
|
|
|
Barbaxx
Moderatore
Inserito il - 12 novembre 2011 : 12:47:05
|
| Messaggio originario di schiumina:
Sbaglio o a questa è nato qualche punto rosso nuovo??
|
non so, dove? Perché una foto ha una dominante cromatica che forse nasconde un po' il rosso... sarebbe interessante essere sicuri che la livrea è costante...
Barbaxx |
Modificato da - Barbaxx in data 12 novembre 2011 13:35:56 |
|
|
Ester Lux
Utente Senior
Città: Scandicci
879 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 12:47:58
|
Pseudepidalea viridis diagnostica anche
Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit |
|
|
schiumina
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 novembre 2011 : 15:06:47
|
No hai ragione barbaxx, è la foto che ha saturazioni di colore diversi... mi sembrava che aveva qualche punto rosso in più sul capoccetto, ma guardando bene, sono presenti anche nella foto dell'anno scorso... è che risaltano meno. Abbiamo toppato una volta a testa... mi sembrea giusto.
Simona
Orso In Piedi
|
|
|
Pinog
Utente Super
Inserito il - 12 novembre 2011 : 15:37:16
|
Grazie per le informazioni; sono che sia la solita femminuccia il chè vuol dire che nel giardino si è trovata bene anche se in condominio con il cane. Chissà se c'è la possibilità che arrivi anche un bel maschietto. Per i puntini rossi, anche per me sono aumentati di numero, hanno un qualche significato particolare, magari dovuto all'età? Grazie ancora, Pino P.S. Mia moglie ha detto che fin che le rospette hanno quattro zampe è tutto ok!!!! |
|
|
schiumina
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 novembre 2011 : 16:14:08
|
| Messaggio originario di Pinog:
Grazie per le informazioni; sono che sia la solita femminuccia il chè vuol dire che nel giardino si è trovata bene anche se in condominio con il cane. Chissà se c'è la possibilità che arrivi anche un bel maschietto. Per i puntini rossi, anche per me sono aumentati di numero, hanno un qualche significato particolare, magari dovuto all'età? Grazie ancora, Pino P.S. Mia moglie ha detto che fin che le rospette hanno quattro zampe è tutto ok!!!!
|
questa estate nel mio microgiardino avevo la coppia... però non mi sembrava si considerassero più di tanto.. ma non era il periodo.... Per i puntini rossi mi sa che è davvero colpa della tonalità della foto... però non ne sono sicura. Tua moglie è una saggia donna!! straquoto... Simona
Orso In Piedi
|
Modificato da - schiumina in data 12 novembre 2011 16:19:24 |
|
|
|
Discussione |
|