testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Hymenoptera
 Come foto non è perfetta...Vespa crabro
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kilrati
Utente V.I.P.

Città: Magnago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


451 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2006 : 21:07:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Hexapoda Ordine: Hymenoptera Famiglia: Vespidae Genere: Vespa Specie:Vespa crabro
..ma fa un po di effetto. Purtroppo la mancanza di un diaframma serio della mia Canon G6, non permette di meglio.

Come foto non è perfetta...Vespa crabro

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2006 : 21:14:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Strepitosa direi! Sarah.


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2006 : 21:32:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sembra veramente ottima!

Simo


Come foto non è perfetta...Vespa crabro


Amare la natura è come amare te stesso....
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2006 : 22:07:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
meravigliosa, conoscendo il soggetto (Vespa crabro)
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2006 : 22:26:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bella!!!! complimenti!!!

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2006 : 22:28:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Di meglio?? E che pretendi! Roba da documentario, bravo.

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

kilrati
Utente V.I.P.

Città: Magnago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


451 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2006 : 23:52:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie!
In effetti mi sono dovuto avvicinare parecchio e con quelle bestie non sono mai tranquillo, anzi mi stanno antipatiche. Hanno un aspetto cattivissimo e lo sono! Sono maledettamente sensibili a tutto quello che si muove. La foto che ho messo è la migliore ed è leggermente croppata.
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 03 settembre 2006 : 10:40:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima Ascanio!
Noto che in questo forum le foto di insetti in volo stanno decisamente prendendo piede!
Questo mi rende molto felice!
Francesco

Come foto non è perfetta...Vespa crabro Francesco Ciabattini

Link
Torna all'inizio della Pagina

kilrati
Utente V.I.P.

Città: Magnago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


451 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2006 : 20:21:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oggi ero uscito per cercare un bruco ben preciso... che non ho trovato! Invece per la strada ho trovato un altro bruco di sfinge del convolvolo, sul grigio come colore, probabilmente ancora non maturo. Lì accanto un bolo lasciato probabilmente da un rapace notturno. Continuando il giro vedo un bel vecchio pioppo e mi fermo dare un'occhiata...
Forse era meglio di no!

C'erano altri calabroni, molti di più di quelli visti ieri. Questi stavano preparando il loro nido di cartone alla base del pioppo. Mi avvicino con molta cautela e inizio a fare un po di foto da 80 cm circa. Sto li tranquillo a cercare la posizione migliore, quando uno di quei carognoni, innervosito, mi salta addosso e mi becca al braccio sinistro. Inutile dire che ha fatto una brutta fine, ma dopo di ciò io me la sono data a gambe. Il braccio duole ancora un poco. A casa, per rilassarmi ho fatto foto (altro soggetto),incredibile, spttacolare!


Come foto non è perfetta...Vespa crabro
Torna all'inizio della Pagina

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 settembre 2006 : 01:13:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non stanno costruendo il nido, sono solo in piena attività...
Decisamente dei pessimi clienti, non solo da fotografare...

Negli ultimi giorni di ferie ne ho visti parecchi anch'io, intenti a pattugliare le fioriture in caccia di api o altri insetti, o a demolire instancabili le mele cadute al suolo e, spesso, anche quelle sugli alberi...

Come foto non è perfetta...Vespa crabro

Come foto non è perfetta...Vespa crabro

Come foto non è perfetta...Vespa crabro



--------------------------------------
Dubito, ergo sum.
Torna all'inizio della Pagina

kilrati
Utente V.I.P.

Città: Magnago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


451 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2006 : 08:34:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusa Effeci se mi permetto di contraddirti... ma stanno proprio costruendo un nido o un riparo. Se guardi nella foto, anche se non si vede bene, ci sono dei segni del nido o quel che è, che stanno costruendo. Inoltre andavano avanti e indietro portando pezzi che aggiungevano alla struttura. Se ripasserò di là, mi aggiornerò sulla prosecuzione dei lavori, magari sperando che siano più tranquille di ieri!

Come foto non è perfetta...Vespa crabro
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2006 : 08:52:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di kilrati:

e ripasserò di là, mi aggiornerò sulla prosecuzione dei lavori, magari sperando che siano più tranquille di ieri!

Auguri !!! Sarah.


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net