|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
acquaman69
Utente nuovo
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Italy
16 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 31 ottobre 2011 : 20:55:52
|
ciao, ho fotografato questo gronco San Felice al Circeo, ad una profondità di circa 31 metri. Riguardando la foto al PC ho notato il pesce in basso a sinistra..è un gattuccio secondo voi? grazie, ciao
Immagine: 281,21 KB
sai cosa bisogna fare per vivere nel mondo delle sirene? devi scendere in fondo al mare, molto lontano, cosi lontano che il blu non esiste più, la dove il cielo non è che un ricordo; e quando sei la nel silenzio ti fermi e se decidi che vuoi morire per loro e restare con loro per l'eternità, allora, le sirene vengono verso di te a giudicare l'amore che gli offri. se è sincero, se è puro, allora, ti accudiranno per sempre .
Mayol
|
Modificato da - rpillon in Data 01 novembre 2011 07:58:27
|
|
Estuans Interius
Moderatore
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
2987 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 31 ottobre 2011 : 21:07:58
|
No, qualcosa di molto più interessante (almeno per me). Si tratta di un ghiozzo leopardo, Thorogobius ephippiatus, una specie che tipicamente vive nelle grotte e nelle spaccature profonde. Un bell'incontro!
Joachim |
|
|
acquaman69
Utente nuovo
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Italy
16 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 31 ottobre 2011 : 21:57:30
|
Grazie, è proprio lui.. dopo la tua indicazione ho cercato altre foto in rete...
sai cosa bisogna fare per vivere nel mondo delle sirene? devi scendere in fondo al mare, molto lontano, cosi lontano che il blu non esiste più, la dove il cielo non è che un ricordo; e quando sei la nel silenzio ti fermi e se decidi che vuoi morire per loro e restare con loro per l'eternità, allora, le sirene vengono verso di te a giudicare l'amore che gli offri. se è sincero, se è puro, allora, ti accudiranno per sempre .
Mayol |
|
|
etrusko
Moderatore
Città: Arcille
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
2252 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 novembre 2011 : 00:37:47
|
Si, confermo l'identificazione, è il bellissimo ghiozzo leopardo!
No all'autostrada in Maremma! |
|
|
urinatores
Utente V.I.P.
Città: San Benedetto del tronto
Prov.: Ascoli Piceno
114 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 novembre 2011 : 11:59:16
|
Se fai caso all'idrozoo in primo piano (sfocato) c'è anche un nudibranco... credo possa essere Cratena peregrina o Flabellina affinis.
Chi sa remare trova sempre un posto in barca |
|
|
luigi g
Utente Senior
Città: Terracina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1667 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 novembre 2011 : 12:44:04
|
E per quanto riguarda quel grazioso pesciolino in alto a destra,é un Re di triglie,Apogon imberbis.
luigi g |
|
|
rpillon
Moderatore
Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
3826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 novembre 2011 : 16:33:54
|
Si, il pesciolino rosso è un Apogon imberbis. Effettivamente si vede anche un nudibranco violetto fuori fuoco. Era una grotta molto affollata!
Roberto Pillon
La mia galleria fotografica |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|