testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Sempre prespa...Gufo reale Bubo bubo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iromalo
Utente Senior


Città: La Spezia
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria


652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 agosto 2006 : 18:07:14 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Strigiformes Famiglia: Strigidae Genere: Bubo Specie:Bubo bubo
In un anfratto sulle sponde del Lago..in fuga...e su un posatoio...credo sia un gufo di Palude.....

Immagine:
Sempre prespa...Gufo reale Bubo bubo
189,72 KB

Immagine:
Sempre prespa...Gufo reale Bubo bubo
251,98 KB

Immagine:
Sempre prespa...Gufo reale Bubo bubo
280,73 KB



Modificato da - Bigeye in Data 30 agosto 2006 19:01:26

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 agosto 2006 : 18:15:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissimi Gufi reali Bubo bubo ;)

davvero osservazioni che ti restano dentro...
impressionante la foto in volo e tutte belle. accidenti..

:)

okkione
Torna all'inizio della Pagina

italianbirder
Utente Senior


Città: Gorino
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 agosto 2006 : 18:24:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hei Iromalo, quand'è che ci fai da guida a Prespa ? Vogliamo vedere anche noi tutte quelle belle cose lì

Menotti Passarella
Gorino FE
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 agosto 2006 : 18:46:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
splendide foto e animale, complimenti

ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

iromalo
Utente Senior


Città: La Spezia
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria


652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 agosto 2006 : 18:54:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di italianbirder:

Hei Iromalo, quand'è che ci fai da guida a Prespa ? Vogliamo vedere anche noi tutte quelle belle cose lì

Menotti Passarella
Gorino FE


Magari...purtroppo i Laghi di Prespa sono in Grecia al Confine con Albania e Jugoslavia....Ivano...

Al mattino..dopo aver dormito in macchina....qesto è stato il Buon Giorno

Immagine:
Sempre prespa...Gufo reale Bubo bubo
255,12 KB....
Torna all'inizio della Pagina

mira_campo
Utente Senior


Città: Altamura
Prov.: Bari

Regione: Puglia


626 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 agosto 2006 : 20:58:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questi laghi devono essere un autentico paradiso per gli uccelli! Ne hai fotografati tantissimi, sempre più belli!
Magari sarà il loro villaggio turistico, la Sharm el Sheikh dei volatili!

Mirella
Torna all'inizio della Pagina

rossella
Utente V.I.P.


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


242 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 agosto 2006 : 21:04:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Meraviglie delle meraviglie il signor Bubo Bubo!

Qualche anno fa lo vidi in Croazia a Dubrovnik, percorrevo un vicoletto buio con un'amica per giungere allo "stradun" la strada principale della splendida città croata x gustare in un bar uno dei + buoni gelati ke abbia mai mangiato in vita mia...e lui era lì su un muretto a pochi metri da me.
Rimasi impietrita a guardalo..era enorme e con quegli occhioni!!!
La gente che si accorgeva della maestosa presenza scappava spaventata a gambe levate dal muretto ...e io lì imbambolata a guardare questa meraviglia, con in mano una pseudo-macchinetta fotografica (da omaggio della Q8).
La distanza dallo splendido signor Bubo avrebbe consentito un discreto scatto...ma ho avuto timore che il flash lo avrebbe infastidito e ho rinunciato. Adesso me ne pento e mi mordo le ginocchia (mordersi i gomiti lo trovo + difficile).
Però era talmente vicino che avevo anche paura che il flash lo avrebbe fatto avventare contro di noi.
Avrebbe potuto avere una reazione così violenta secondo voi? E il flash lo avrebbe infastidito davvero abbastanza tanto da aver fatto bene a rinunciare a fotografarlo? Rispondete vi prego (fatelo per le mie ginocchia!)
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2006 : 21:08:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questo è stato il mio incontro con il gufo reale (Dolomiti)

Link

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 agosto 2006 : 21:08:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
penso che nn riskiavi nulla rossella...
anche se il grande fotografo eric hosking perse un occhio per controllare un nido di un Gufo (nn ricordo la specie).
ma nel caso specifico sarebbe solo fuggito..
non ho capito il discorso delle ginocchia pur tifando per i malleoli.

;)

okkione
Torna all'inizio della Pagina

cinclus
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia


470 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 agosto 2006 : 21:52:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
di solito sono gli allocchi degli urali a essere molto aggressivi. Ma credo solo in periodo di nidificazione
Ciao
Umberto
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 agosto 2006 : 22:01:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si umberto :) era proprio un Allocco degli Urali
e le valutazioni che facevo sul poco rischio di rossella era proprio in riferimento al fatto che l'aggressività è massima in periodo riproduttivo e nelle immediae vicinanze della cavità nido.. perfetto.

okkione
Torna all'inizio della Pagina

italianbirder
Utente Senior


Città: Gorino
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 agosto 2006 : 22:25:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Magari...purtroppo i Laghi di Prespa sono in Grecia al Confine con Albania e Jugoslavia


Proprio per quello. Io ho visitato in inverno un posto simile, la laguna di Karavasta in Albania, vedendo e fotografando i Pellicani ricci (chissà dove avrò imboscato le foto) che ho rivisto anche nelle Saline di Valona.
Ciao



Menotti Passarella
Gorino FE
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net