|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 16 ottobre 2011 : 11:30:44
|
Immagine: 157,67 KB
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
Centaurea
Moderatore
Città: Carrara
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
8957 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 ottobre 2011 : 16:57:06
|
A me ricorda il Carduus carlinifolius, ma da queste foto è davvero difficile dire se sia veramente lui...ma non puoi inserire foto perlomeno più grandi, sugli 800px?
Centaurea
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 16 ottobre 2011 : 19:24:36
|
| Messaggio originario di Centaurea:
A me ricorda il Carduus carlinifolius, ma da queste foto è davvero difficile dire se sia veramente lui...ma non puoi inserire foto perlomeno più grandi, sugli 800px?
Centaurea
|
Certo!!! Ma se faccio i salti mortali per ridurre le foto a meno di 300 K come richiesto? Non capisco...
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
Centaurea
Moderatore
Inserito il - 16 ottobre 2011 : 20:39:38
|
Non so quale programmi usi per ridimensionare le foto, ma si possono ridurre le foto a 800 px anche rimanendo sui i 100k...non perdono quasi nulla, almeno per essere viste al computer, e sono più leggere e non appesantiscono il forum. Comunque se vuoi, puoi mandarmi un messaggio privato, così ne parliamo,senza andare furi dal tema...
Centaurea
|
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 16 ottobre 2011 : 22:13:23
|
Lo chiamerei Cardus defloratus semplicemente ... probabilmente la ssp. tridentinus
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Regole generali del Forum Link
Regole per la sezione piante |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 06:59:28
|
Non so quale programmi usi per ridimensionare le foto, ma si possono ridurre le foto a 800 px anche rimanendo sui i 100k...non perdono quasi nulla, almeno per essere viste al computer, e sono più leggere e non appesantiscono il forum. Comunque se vuoi, puoi mandarmi un messaggio privato, così ne parliamo,senza andare furi dal tema...
Centaurea
|
Ho seguito la procedura che mi hai suggerito in MP, e questo è il risultato:
Immagine: 146,33 KB
Non so spiegarmi il perchè, ma i colori risultano falsati... Forse se mi avessi indicato i particolari della foto che era importante vedere ingranditi, potevo ritagliarli dall'immagine originale, ed il risultato sarebbe stato forse migliore. Non credi?
D'altra parte, la seconda immagine non è altro che un particolare ingrandito della prima.
Ciao Vladim
|
Modificato da - vladim in data 17 ottobre 2011 07:09:45 |
|
|
Centaurea
Moderatore
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 09:26:34
|
Non so che dirti, evidentemente l'originale non è molto buono...comunque sul fatto dei colori noto spesso anch'o che non vengono mai come li vedo prima di salvare la foto , non so perchè... Ma tornando alla specie, se Alessandro dice che è il defloratus, sicuramente è così, d'altronde io li scambio spesso
Centaurea
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 09:41:16
|
Non so che dirti, evidentemente l'originale non è molto buono...comunque sul fatto dei colori noto spesso anch'o che non vengono mai come li vedo prima di salvare la foto , non so perchè... Ma tornando alla specie, se Alessandro dice che è il defloratus, sicuramente è così, d'altronde io li scambio spesso
Centaurea
|
L'originale ha i colori della prima immagine che ho postato...e se potessi inviartela nel formato originale di 2771 K, potresti constatare che ...è buona. Comunque, bando ad inutile polemiche, non mi pare che a questo punto resti altro(tanto per cambiare )che correggere il titolo. P.S. Su web ho trovato che il nome corretto dovrebbe essere Carduus, con la doppia "u".
Devo avere altre immagini, sempre scattate da quelle parti, di fiori simili. Vedrai che le posterò come Carduus, ed allora risulterà che si tratta di Cirsium.
Grazie Ciao Vladim
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 19:31:03
|
| Messaggio originario di Alessandro:
Lo chiamerei Cardus defloratus semplicemente ... probabilmente la ssp. tridentinus
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
|
GRAZIE! Vladim
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|