testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Diptera
 Dittero Psychodidae
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tonikon
Utente Senior

Città: Modica
Prov.: Ragusa

Regione: Sicilia

633 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 ottobre 2011 : 17:44:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti gli amici del forum,
una mezzoretta fa, approfittando del pisolino pomeridiano dei miei due piccoletti ipercinetici, ho fotografato un piccolo lepidottero che osservo molto comunemente nei punti più umidi e meno illuminati della mia casa.
Si riesce a capire di cosa si tratta? Dovrebbe trattarsi di una specie piuttosto comune, dato che a casa mia è decisamente abbondante!!!

Dati di scatto:
Data: 15 Ottobre 2011
Ambiente: Casa

Dittero Psychodidae

Toni

Holly
Moderatore

Prov.: Varese

Regione: Lombardia

5555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 ottobre 2011 : 19:10:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima foto, ma non si tratta di un Lepidottero

E' un Dittero Psychodidae, un moderatore provvederà a spostarlo nel corretto subforum.

Holly
Torna all'inizio della Pagina

gaggia97
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 ottobre 2011 : 19:46:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si, concordo con Holly...HAI SCATTATO LA FOTO A MARINA DI MODICA? Lo sai che d'estate io vado sempre in quel posto, in quanto mia nonna ha la casa là (via cappellini)...tu d'estate vai pure lì o sei andato solo quest'anno? Magari l'anno prossimo potremmo incontrarci!!

Tonikon
Utente Senior

633 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 ottobre 2011 : 19:48:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah...ecco perchè non riuscivo a trovare il secondo paio di ali
Sono davvero una frana. Meno male che ci siete voi amici del forum...
Grazie a Holly; speriamo di trovare indicazioni ancora più precise nell'apposita sezione.
Mi scuso ancora per l'errata attribuzione.

Ciao

Toni

Tonikon
Utente Senior

633 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 ottobre 2011 : 20:16:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gaggia97:

Si, concordo con Holly...HAI SCATTATO LA FOTO A MARINA DI MODICA? Lo sai che d'estate io vado sempre in quel posto, in quanto mia nonna ha la casa là (via cappellini)...tu d'estate vai pure lì o sei andato solo quest'anno? Magari l'anno prossimo potremmo incontrarci!!

Eh eh...com'è piccolo il mondo...io VIVO a Marina di Modica...anzi sto propio andando vicino Via Cappellini a prendere una bella pizza da asporto (da Raffaele, lo conosci?)
Allora la prossima estate granita e cannolo al bar Fiore

Toni
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,78 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net