testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Volpetta spossata
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Eva7
Utente Junior

Città: Rome

Regione: Italy


30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 settembre 2011 : 16:53:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, oggi ho visto una piccola volpe dall'aspetto molto stanco e debole, è passata accanto al mio gatto senza neanche guardarlo, con andamento molto lento e affranto (!)... mi chiedo se non sia malata... so che i casi di rabbia per ora riguardano solo il nord-est (io mi trovo in sabina, provincia di Rieti) e che quindi sia altamente improbabile che l'epidemia sia arrivata al centro-italia, ma ho iniziato a pensarci quando circa un mese fa ho visto un'altra volpe che si comportava in modo strano, tenendo la bocca spalancata e aggirandosi in modo un po' nervoso... secondo voi sono comportamenti normali? grazie!

Stregatto
Utente Senior


Città: Arezzo


2237 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 ottobre 2011 : 22:25:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Eva
scusa il ritardo ma leggo soltanto adesso la tua domanda.
Che dire? Considerando i due periodi a cui ti riferisci (il 30 settembre e il 30 agosto), la prima cosa che mi viene in mente è il lupo: ho ben presente, da foto e filmati, l'immagine di un lupacchiotto mezzo spelacchiato e accaldato che nel bel mezzo dell'estate avanza stanco, con passo lento e lingua un po' fuori, palesemente a corto di energie... Il caldo può fare questi scherzi: con un po' di fantasia, immagino quindi che questo potrebbe essere anche il caso delle tue volpi (sono per natura un ottimista! ).
Attenderei però il parere dei più esperti. Nel frattempo, se hai altre nuove sulla tua volpe, facci sapere.

Buona serata!

Stregatto
Torna all'inizio della Pagina

Eva7
Utente Junior

Città: Rome

Regione: Italy


30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 ottobre 2011 : 04:04:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Stregatto! Sì, ci ho pensato anch'io... speriamo che sia così!!! Comunque ecco una foto delle due giovani volpi avvistate quest'estate


Immagine:
Volpetta spossata
275,06 KB
Torna all'inizio della Pagina

Stregatto
Utente Senior


Città: Arezzo


2237 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 ottobre 2011 : 10:30:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Eva! Che carine le tue volpi!
Beh, a giudicare dalla foto (ammetto però che non è sufficiente) sembrerebbero in buona salute, semplicemente un po' stordite e assopite dal caldo. Credo inoltre che anche l'abito estivo, col pelo meno folto, contribuisca a trarci in inganno sul loro stato di salute... Vorrei sentire il giudizio di qualche esperto. Sarebbe interessante osservarle e fotografarle nel periodo invernale. Se hai la possibilità di incontrarle di nuovo, posta qualche altra foto. Facci sapere.

Buona giornata.

Stregatto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,52 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net