|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
Mantis
Moderatore
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2214 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 agosto 2006 : 13:42:38
|
| Messaggio originario di ecolab:
Bello, Brutto, Piacevole, Repellente e quant'altro. credo che molte sensazioni che proviamo abbiano origine nella nostra storia personale, nelle nostre esperienze, soprattutto quelle vissute da piccoli e che poi, magari, abbiamo rimosso ma non abbiamo potuto rimuoverne le conseguenze. da piccoli assorbiamo conoscenze e sensazioni. Si potrebbe dire che veniamo "imprintati" e coloro che ci "imprintano" spesso ci lasciano in eredità fobie che ci condizionano. le mie due figlie, quando erano piccole, venivano accudite da due vecchie zie di mia moglie (io e lei insegnavamo e la mattina stavamo fuori). soprattutto una delle zie aveva il terrore di tutti gli artropodi. bene (si fa per dire!), le mie due figlie soffrono in modo patologico di aracnofobia, tanto che alcuni testi che ho nella biblioteca e che trattano di aracnidi le tengono lontane dal mio studio!!. per contro hanno un rapporto idilliaco con tutti gli altri animali, dai pipistrelli ai serpenti. E' difficile combattere contro queste fobie! Spero solo che non le trasmettano ai loro futuri figli.
|
Che Tenerezza, Paolo . Queste immagini sono la conferma di quanto detto da Giampaolo (ecolab), sopra riproposto .
Carmine |
|
|
Stefano74
Utente Senior
Città: Civita Castellana
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 agosto 2006 : 15:23:04
|
Che bello, vorrei tanto insegnare a mia figlia a non aver paura di certe creature (come ad es. il Vostro bellissimo saettone), ma la lotta è durissima in quanto mia moglie ha schifo di tutto quanto strisci, abbia sei o otto zampe, salti o svolazzi allegramente. Spero però, a breve battuta, di portarmela a pescare (sto già facendo opera di convincimento). Vedremo...............
Ciao, Stefano |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 settembre 2006 : 01:54:19
|
Ciao Gabriella! Ben ritrovata!
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net